L’Atletica Bergamo 1959 si impone ad Ancona ai campionati italiani juniores

576

Ad Ancona, ai campionati italiani, validi anche come campionati di società indoor, l’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter maschile, si impone con 49 punti, tra gli juniores, davanti a Studentesca Milardi Rieti (46) e Sisport (44). Sempre in campo maschile tra le Promesse nessun podio, ma quattro squadre in top ten: Atletica Riccardi Milano 1946 quarta (29 punti), Atletica Lecco Colombo Costruzioni quinta (28), Cremona Sportiva Atletica Arvedi settima (23) e Atletica Bergamo 1959 Oriocenter nona (21).

Federico Piazzalunga

La tanto attesa medaglia d’oro porta il nome di Federico Piazzalunga che in una bellissima finale al photofinish riesce a spuntarla sugli avversari Filpi e Rota, tutti e tre al traguardo con il crono di 8”01. Podio e titolo di Campione italiano promessa per Federico Piazzalunga, che riceve il giusto riconoscimento per questa prima parte di stagione.

forbes

Il podio di Ancona si è tinto di giallorosso anche per la medaglia di bronzo nel getto del peso dello juniores Gioele Tengattini. Gioele, con un solo lancio valido a 15.38, è stato in grado di classificarsi terzo, alle spalle del campione Musumary e del varesino Mazzoccato, misura non distante dal primato personale di 15.51.

forbes