di Mattia Blackjack Chiarella
Otto anni. Questo è il digiuno che i Lions hanno patito prima di raggiungere un altro traguardo importante. Manca, ormai, davvero poco a uno degli appuntamenti tanto attesi dagli appassionati di football americano nel Bel Paese: il 25 giugno, alle ore 20.30, al Velodromo Maspes-Vigorelli di Milano si giocherà la finale del Campionato Italiano di Seconda Divisione tra Lions Bergamo e Skorpions Varese, il tanto atteso Silver Bowl.

Otto sono state le partite giocate nell’arco di quattro mesi incredibili, fatti di trasferte, concentrazione, risate, lacrime, pioggia, vento, polvere e colpi… tanti colpi: cinque le squadre incontrate, invidiabile la correttezza in campo.

Fino a questo momento, Frogs Legnano, Redskins Verona, Daemons Cernusco e Giaguari Torino hanno dato del filo da torcere all’attacco e alla difesa orobici dando la possibilità a Coach Doug Cosbie e a Coach Sergio Coretti (quest’ultimo, probabilmente, il più giovane Defensive Coordinator dell’intera Federazione) di continuare a studiare e supportare le rispettive compagini composte da giocatori rodati e d’esperienza cui si sono affiancati elementi provenienti dai settori giovanili che, come abbiamo visto nel recente passato, si sono distinti portando un valore aggiunto a una squadra che, in campionato, ha riportato solamente una sconfitta. Due compagini, quindi, che hanno ribaltato ampiamente il concetto di “attacco che vende i biglietti e difesa che vince le partite” essendosi comportate entrambe in maniera egregia.

A questo punto, come già trapelato dall’Ufficio Stampa degli Skorpions Varese, “ci si gioca la bella”: due partite di regular season disputate, la prima vinta dagli orobici (dov’è stato lo Special Team uno dei grandi protagonisti, con un Veber che ha sfidato il vento e il freddo realizzando field goal e trasformazioni in situazioni davvero ostiche) e la seconda vinta dai nostri ospiti presso gli “Impianti Sportivi Stezzano”, nostra “casa” per quest’anno.

Ricordiamo che l’appuntamento è al “Velodromo Maspes-Vigorelli” di Milano alle ore 21.00, questo sabato 25 giugno. Qui il link per poter acquistare i biglietti che stanno andando a ruba: https://www.diyticket.it/events/Sport/8099/silver-bowl-2022-finale-campionato-italiano-ii-divisione.
Manca poco al grande giorno: i Lions Bergamo al Silver Bowl. Andiamo in all in tutti insieme. Non si può mancare.

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleANA Bergamo vince le Alpiniadi in Abruzzo con Ghidini-Mognetti-Pasini
Next articleTamburello, a San Paolo d’Argon lo stage juniores femminile per le selezioni nazionali