Lions, e quella voglia di riempire otto anni di vuoto

418

di Mattia Blackjack Chiarella
Otto anni. Questo è il digiuno che i Lions hanno patito prima di raggiungere un altro traguardo importante. Manca, ormai, davvero poco a uno degli appuntamenti tanto attesi dagli appassionati di football americano nel Bel Paese: il 25 giugno, alle ore 20.30, al Velodromo Maspes-Vigorelli di Milano si giocherà la finale del Campionato Italiano di Seconda Divisione tra Lions Bergamo e Skorpions Varese, il tanto atteso Silver Bowl.

Otto sono state le partite giocate nell’arco di quattro mesi incredibili, fatti di trasferte, concentrazione, risate, lacrime, pioggia, vento, polvere e colpi… tanti colpi: cinque le squadre incontrate, invidiabile la correttezza in campo.

forbes

Fino a questo momento, Frogs Legnano, Redskins Verona, Daemons Cernusco e Giaguari Torino hanno dato del filo da torcere all’attacco e alla difesa orobici dando la possibilità a Coach Doug Cosbie e a Coach Sergio Coretti (quest’ultimo, probabilmente, il più giovane Defensive Coordinator dell’intera Federazione) di continuare a studiare e supportare le rispettive compagini composte da giocatori rodati e d’esperienza cui si sono affiancati elementi provenienti dai settori giovanili che, come abbiamo visto nel recente passato, si sono distinti portando un valore aggiunto a una squadra che, in campionato, ha riportato solamente una sconfitta. Due compagini, quindi, che hanno ribaltato ampiamente il concetto di “attacco che vende i biglietti e difesa che vince le partite” essendosi comportate entrambe in maniera egregia.

A questo punto, come già trapelato dall’Ufficio Stampa degli Skorpions Varese, “ci si gioca la bella”: due partite di regular season disputate, la prima vinta dagli orobici (dov’è stato lo Special Team uno dei grandi protagonisti, con un Veber che ha sfidato il vento e il freddo realizzando field goal e trasformazioni in situazioni davvero ostiche) e la seconda vinta dai nostri ospiti presso gli “Impianti Sportivi Stezzano”, nostra “casa” per quest’anno.

Ricordiamo che l’appuntamento è al “Velodromo Maspes-Vigorelli” di Milano alle ore 21.00, questo sabato 25 giugno. Qui il link per poter acquistare i biglietti che stanno andando a ruba: https://www.diyticket.it/events/Sport/8099/silver-bowl-2022-finale-campionato-italiano-ii-divisione.
Manca poco al grande giorno: i Lions Bergamo al Silver Bowl. Andiamo in all in tutti insieme. Non si può mancare.