Marc Marquez torna in pista. Lo vedremo nel GP delle Americhe

392

I medici hanno dichiarato che Marc Marquez potrà tornare a correre dopo la caduta riportata nel Warm Up del GP di Indonesia e il problema emerso di diplopia. Il pilota della Repsol Honda Team ha completato il suo percorso di guarigione ed è pronto a tornare in azione per il quarto appuntamento della stagione, il Gran Premio Red Bull delle Americhe in programma ad Austin, in Texas. Prima di mettersi in volo verso gli Stati Uniti ha svolto un test sul circuito di Alcarras.
Marquez sulla pista texana ha sempre vinto tranne in un’occasione, quando nel 2019 è caduto mentre si trovava in testa alla gara. Lo spagnolo punta a riprendere contatto con la RC213V del Repsol Honda Team.
“Ovviamente sono contento di tornare – ha affermato Marc Marquez -, si tratta di una bellissima sensazione ed è bello farlo su una pista così speciale per me. Ho desiderato davvero tanto correre in Texas e ho dei ricordi incredibili su questo circuito. Abbiamo del lavoro da fare e dopo aver saltato due gare e tutto il weekend in Argentina. Non mi prefiggo un obiettivo, l’importante è tornare in moto questo weekend”.

forbes