Home Bergamo Moioli argento mondiale

Moioli argento mondiale

29
0

Michela Moioli vince la medaglia d’argento nello snowboardcross femminile ai Mondiali di Idre Fjall. Si tratta della quinta medaglia iridata della sua carriera, il metallo più prezioso nell’individuale. La 25enne bergamasca dell’Esercito aveva già nel suo palmarès quattro medaglie mondiali: il bronzo di Kreischberg 2015, doppiato dal bronzo di Sierra Nevada 2017, a Solitude, nel 2019, ancora un bronzo nell’individuale e l’argento nella Team. In mezzo la medaglia d’oro olimpica di PyeongChang 2018. E ora l’argento di Idre Fjall.
E’ stata gara tiratissima già in semifinale, quando Michela ha dovuto tenere testa alla francese Chloe Trespeuch ce la incalzava, ma l’azzurra è riuscita a rimanerle davanti, passando alla Big Final ed escludendo la temibile avversaria.
Finale in salita perché Michela non parte al meglio e si ritrova al quarto posto, ma rimane tranquilla e metro dopo metro si riavvicina alle avversarie fino all’ultimo Dragon Ball, quando l’australiana Belle Brockhoff cade e Michela taglia il traguardo al secondo posto, andando ad insidiare anche la leader Charlotte Bankes, in oro. Bronzo per la ceca Eva Samkova.
Nessuno degli altri azzurri in gara, sia in campo femminile che in quello maschile era andato oltre i quarti, ma Michela ancora una volta si è dimostrata solida e combattiva tanto da far proseguire la sua striscia vincente, che la vede ai vertici della disciplina da molti anni a dispetto della giovane età.

Video