Moto 2: L’Italtrans in Spagna va a punti

596

Sfida numero sei per Italtrans Racing Team, in azione ieri, domenica 1maggio, a Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna. Una gara dai risvolti positivi, in cui entrambi i piloti della formazione bergamasca hanno concluso a punti.

Concentrato e determinato, Joe Roberts è scattato con decisione dalla quinta fila dello schieramento. Subito bravo a trovare il ritmo in una gara caratterizzata dalle alte temperature dell’asfalto, il pilota statunitense ha subito guadagnato posizioni, andando a ridosso della top five. Al termine dei 23 giri Roberts ha concluso in ottava posizione, conquistando 8 importanti punti che lo confermano in quinta posizione nella classifica di campionato.

forbes

Gara dai risvolti positivi anche per Lorenzo Dalla Porta nonostante la tecnicità della pista e la spalla sinistra non ancora al 100%. La sua è stata una vera e propria corsa in rimonta: 24° al primo giro, ha recuperato posizioni sino a chiudere 15°. Aver centrato la zona punti conferma il buon passo per essere competitivo e testimonia l’impegno e il buon lavoro svolto insieme alla squadra.

Lorenzo Dalla Porta: “Sapevo che avrei sofferto in gara. Ho cercato di mantenere un passo costante, ma ho fatto molta fatica e la spalla ha limitato la mia performance. Ora torno a casa e continuerò a lavorare con l’obiettivo di tornare presto in forma”.

 

 

Joe Roberts: “Sono un po’ deluso dal risultato di oggi. Sentivo che avevamo un buon ritmo e potevamo lottare per le prime posizioni. Dobbiamo capire perché fatichiamo in condizioni più calde. Ho comunque portato a casa punti preziosi per il campionato! Ora pensiamo già alla prossima sfida a Le Mans, uno dei miei tracciati preferiti”.