Home Discipline Altre discipline Nuovo presidente per le Stelle Alpine

Nuovo presidente per le Stelle Alpine

568

Luciano Locatelli

Cambio al vertice per l’Edelweiss Albino con Silvana Piccinini che prende il posto, dopo dieci anni di onorato sevizio, di Graziella Morandi. Si tratta di un gradito ritorno perché la neo presidente della società aveva già scritto in passato parte della storia di questa squadra portandola ai massimi livelli nazionali del basket femminile.

forbes

Le Stelle Alpine ripartono per la settima stagione in serie A2 con l’allenatrice Monica Stazzonelli il suo vice Michele Trapletti con tutto lo staff medico dal Dottor Claudio Sprenger al preparatore Atletico Gregorio Boccoli riconfermati.

Per quanto riguarda la squadra, invece, c’è da registrare il ritorno di Alice Carrara che dopo alcune annate nella serie maggiore si è riaccasata nella società albinese per dare esperienza e qualità al nuovo progetto sportivo. Inoltre, è stata riconfermata Michela Birolini, capitana della squadra, che avrà il compito di guidare il gruppo seriano in un campionato A2 girone Nord che si preannuncia ancora una volta molto competitivo. Al suo fianco un’altra conferma, ovvero quella di Patrizia De Gianni vero e proprio punto di riferimento sotto le plance e non solo del sodalizio bergamasco.

C’è poi una giusta attesa per quanto riguarda il rientro di Alessia Panseri e Giovanna Birolini, le quali nella scorsa stagione sono state frenate dagli infortuni, mentre sono state riconfermate anche le giovani Ororosa Peracchi, Torri, Laube, Rizzo, Agazzi che dovranno dare continuità al buon campionato dello scorso anno.

Infine in attesa di eventuali innesti di mercato per completare il roster ed avviare l preparazione sono state aggregate alla prima squadra e le giovanissime classe 2005: Cancelli, Lussignoli, Mazza, Locatelli. La squadra è già al lavoro in vista del nuovo campionato ed è in piena fase di preparazione, ma l’attività delle stelle Alpine non si ferma alla sola prima squadra.

Il 17 settembre, infatti, è ripartita anche l’attività del minibasket nel rispetto delle rigide normative sul Covid-19, attività che avrà due finestre temporali con dei veri e propri open-days dal 17 al 22 e dal 24 al 29, incontri tenuti da istruttori FIP a libera partecipazione e dedicati a tutte le ragazze dalla prima alla quinta elementare. Il ritrovo è presso il palazzetto dello sport di Albino di viale Aldo Moro 46 dalle ore 16,30 elle 18.00.