Home Bergamo Olimpia e Cisano ufficialmente insieme

Olimpia e Cisano ufficialmente insieme

117
0

Nella sede del Comune di Cisano Bergamasco è stato ufficializzato l’accordo di collaborazione tra Olimpia Bergamo e Pallavolo Cisano che ha dato vita alla prima squadra Agnelli Tipiesse che parteciperà al campionato nazionale di serie A2.

“Abbiamo abbattuto i campanilismi, siamo diventati una provincia unita e siamo qui per riscrivere la storia” – ha proferito l’amministratore delegato di Olimpia, Angelo Agnelli, il quale ha sottolineato l’orgoglio di portare sulla maglia il tricolore riservato alla squadra vincitrice della Coppa Italia.

L’accordo è importante perché permette di mantenere la serie A nella Bergamasca – ha spiegato Giuseppe Carenini, presidente della Pallavolo Cisano – Inoltre, mettendo insieme le forze, siamo riusciti a costruire una squadra che può giocarsela contro tutti e infine abbiamo un settore giovanile importante a Cisano che potrebbe entrare in futuro in discorsi sempre più importanti e ambiziosi”.

Angelo Agnelli ha illustrato la nuova struttura societaria: per Olimpia Vito Insalata supporterà le decisioni sportive e le scelte tecniche, Andrea Callioni entrerà nella compagine per darci suggerimenti e impressioni legate al gruppo imprenditoriale. Entusiasti del progetto Carlo Perego, vicepresidente della Pallavolo Cisano e Amministratore Delegato di Tipiesse, e il sindaco di Cisano, Andrea Previtali, convinti che il matrimonio tra le due società possa dare vita a una delle principali squadre del panorama della Serie A.