Orizzonti azzurri per Eleonora Fersino

535

Luca Lembi

Orizzonti azzurri nel finale di stagione di Eleonora Fersino, 21enne libero del Volley Bergamo, convocata per un collegiale della Nazionale italiana con la prospettiva di essere impiegata nella Volleyball Nations League.

forbes

La convocazione premia l’ottimo rendimento stagionale, che tutti hanno visto e apprezzato

Sono molto contenta perché questa opportunità è la classica ciliegina sulla torta. Dopo una stagione per me bella e importante, chiudere con un collegiale è una grande soddisfazione.

Oltretutto dà lustro alla società del Volley Bergamo, che tutti continuano a chiamare la Foppa. Qual è stata la sensazione al momento di essere chiamata a farne parte?

Mi aveva chiamata il procuratore e mi aveva detto che c’era questa possibilità. Ovviamente ne sono stata molto contenta, perché significava mettermi in gioco, fare la mia prima esperienza da titolare in una società come il Volley Bergamo,una società delle più importanti della storia della pallavolo. Per me è stato semplicemente fantastico.

Qual è l’aspetto che ti ha colpito di più di questo ambiente?

Tutte le persone che c’erano attorno, dirigenti, tifosi, sempre presenti nonostante le varie restrizioni, nonostante il pubblico non potesse entrare, i tifosi li abbiamo sempre sentiti vicini, ci hanno sostenuto nel bene e nel male. Poi entrare in quel palazzetto è una bella sensazione, respiri proprio la storia.

La partita o l’episodio che ti è rimasto più impresso in questa stagione?

Sicuramente la partita in casa contro Brescia, perché all’andata avevamo fatto una brutta prestazione. Una partita fondamentale perché era in gioco la salvezza e dunque dovevamo assolutamente vincere. C’era un po’ di pressione e siamo riusciti a portarla a casa. Anche la nostra prima vittoria, il 3-1 in casa contro Perugia.

Nel complesso come giudichi questa prima esperienza da titolare?

Sicuramente mi sono divertita molto e sono contenta per com’è andata. Inutile dire che potevo fare meglio, come d’altronde la squadra in generale, però siamo riuscite a salvarci.

Quali sono adesso gli obiettivi che ti prefiggi? Cosa speri per la nuova stagione?

Oltre che riprendere a studiare, crescere sempre di più come giocatrice di pallavolo, anche a livello di personalità, quindi migliorare sempre di più sia nei fondamentali, sia a livello di mentalità.

Ti piacerebbe restare nella squadra del Volley Bergamo?

Si, mi sono trovata molto bene. Adesso ci sarà da capire se ci sono nuove possibilità.

forbes