Resistex a Londra 2012 con ASICS

560

Le Nazionali di Pallavolo italiane maschile e femminile si presenteranno ai Giochi Olimpici di Londra con un alleato in più: il filato Resistex® Carbon di Tecnofilati, azienda bergamasca del gruppo tessile Abati specializzata nella produzione di filati tecnici. L’innovativo filato è stato infatti utilizzato per realizzare le divise olimpiche fornite dallo sponsor tecnico ASICS. Usato da anni dagli atleti di tutto il mondo e di tutte le discipline sportive per le sue caratteristiche tecniche e per la garanzia di alta performance, Resistex® Carbon è un filato tecnologicamente avanzato dotato di proprietà schermanti per proteggere il corpo dall’assorbimento dell’energia statica e di funzioni traspiranti e termoregolatrici che accelerano il processo di evaporazione del sudore, rallentano la formazione di umidità sulla pelle, mantenendo costante la temperatura corporea.   È inoltre batteriostatico perché rispetta la pelle e la protegge dai batteri e performante in quanto contribuisce a diminuire la concentrazione di acido lattico durante l’attività fisica.

«Resistex® Carbon nasce dai nostri laboratori di ricerca — dichiara Andrea Abati, Ceo Tecnofilati —  si tratta di un filato dalle caratteristiche tecniche uniche, costituito da un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo e fibre tessili. Queste sue caratteristiche altamente tecnologiche lo rendono perfetto per l’abbigliamento sportivo. Il filato è stato studiato appositamente per favorire la massima performance degli atleti — sottolinea Abati — per questo è da ritenere un alleato speciale per i Giochi Olimpici. A noi non resta che augurare in bocca al lupo alle nostre nazionali di pallavolo femminile e maschile».

forbes

Resistex® Carbon viene applicato da diversi anni nella produzione di abbigliamento antistatico secondo la normativa en1149-1/2/3/5.

Antistatico – Dissipativo: le sue speciali fibre conduttive assorbono e disperdono le cariche elettriche prodotte e accumulate dall’ambiente esterno o durante l’attività fisica.

Traspirante – Termoregolatore: accelera il processo di evaporazione del sudore, rallenta la formazione di umidità sulla pelle, mantiene costante la temperatura.

Schermante: protegge il corpo dall’assorbimento di energia statica, dall’elettrosmog e dai raggi UV.

Batteriostatico: rispetta la pelle e la protegge da batteri e polveri inquinanti, eliminando il rischio di fastidiose allergie.

Performante: durante l’attività fisica diminuisce la concentrazione di acido lattico, migliorando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione delle cellule.

forbes