Home Discipline Volley Tie-break fatale per Volley Zanetti

Tie-break fatale per Volley Zanetti

446

a cura della Redazione

Servivano punti pesanti per aspirare ai playoff scudetto. Invece il Volley Zanetti Bergamo, dopo essere uscito a testa alta dalla sfida persa al Pala Agnelli con la corazzata Conegliano, inciampa nel tie break a Perugia, dove riesce a strappare un solo punto alla Bartoccini che fa valere il fattore campo. Rossoblu vincenti nel secondo e quarto set, capaci di rispondere ai vantaggi parziali delle umbre, ma poi in calo negli scambi decisivi del tie-break. Vale ancora di più quanto asserito da Laura Melandri dopo il match casalingo con Conegliano, quando le ragazze di Fenoglio hanno confermato di essere in crescita, ma anche consapevoli di dover essere più ciniche e incisive nel punto a punto. In ogni caso, il bicchiere è da considerarsi mezzo pieno.

forbes

A Perugia il Volleu Zanetti inizia con la diagonale Prandi-Van Ryk e Perugia risponde con Casillo, Bidias, Montibeller, Demichelis, Angeloni, Strunjak e il libero Cecchetto. Con Perugia avanti 14-9, Fenoglio chiama time out, chiede di alzare il ritmo e rivoluziona il sestetto: dentro Mirkovic, Smarzek e Samara per Prandi, Van Ryk e Loda. Ma Montibeller continua ad andare a segno, la Zanetti non trova le misure e Perugia chiude 25- 17.

L’avvio del secondo parziale è ancora targato

Perugia, la Zanetti risale e sorpassa sul 7-8, le padrone di casa provano a rifarsi sotto con Bidias, ma le rossoblù trovano le misure, l’attacco rossoblù apre le difese avversarie e il muro (7) ferma le umbre. Con Mitchem, Loda e Smarzek si arriva a +7, Perugia cambia il palleggio, ma la Zanetti è avviata verso il 19-25 che riporta il match in parità. Perugia riprende il passo del primo set e con le umbre avanti 13-7 Fenoglio riporta in campo Prandi e Van Ryk. Bergamo insegue, Bidias allunga le distanze, Mitchem le accorcia (22-21), Perugia si porta sul 24-22 e ottimizza la prima palla set con Bidias.

Si riparte con Prandi e Van Ryk confermate nel sestetto titolare, Bergamo vola avanti 5-14, con Loda e Mitchem in attacco e le difese di Sirressi tiene a distanza Perugia, che non si dà per vinta, risale 21-23. Il muro di Olivotto vale il 24 e Van Ryk chiude e porta il match al tie break.

La Zanetti vola avanti 3-6 con i colpi di Mitchem, Perugia si rialza con Bidias per il 6-6, ma Prandi e Van Ryk portano al cambio di campo sul 6-8. Si lotta punto a punto, Montibeller trascina Perugia, le risponde Van Ryk. Dall’11-11 Perugia stacca e si porta 14-11 e ottimizza la prima palla match con Angeloni.