Volley Bergamo 1991 prima gioia

362

Primi tre punti del Volley Bergamo 1991 ottenuti avanti al suo pubblico, in un Pala Agnelli tornato a incitare come ai bei tempi. A farne le spese la neopromossa Vallefoglia che cede 3-1 (27-25, 25-19, 22-25, 25-16). “Finalmente la prima vittoria! Siamo felici e fiere di noi”, l’esultanza di Sara Loda, raggiante, alla fine di una sfida strappata con forza dalle rossoblù.

C’è una novità nel sestetto che Giangrossi schiera in avvio di match: Stephanie Enright sostituisce Ana Paula Borgo. l’opposto brasiliano resta Precauzionalmente a riposo l’opposto brasiliano Ana Paula Borgo a causa di un risentimento muscolare, coach Giangrossi ha proposto in avvio di match Stephanie Enright. In diagonale con Isabella Di Iulio si schiera Khalia Lanier. In banda c’è capitan Loda, al centro Ogoms e Schölzel e il libero è Giorgia Faraone.

forbes

Primo set caratterizzato da una sfida con difese mozzafiato, 3 ace rossoblù, 2 muri firmati da Schölzel, continui capovolgimenti di fronte. Lo scambio del 20-20, chiuso da Enright, è lo specchio del primo parziale. Ed è ancora Enright, con un ace, a riagguantare le marchigiane sul 22-22. Gli scambi spettacolari continuano, Lanier fa 24-22, Vallefoglia si affianca e ribalta, ma di nuovo Bergamo si rialza, sorpassa e chiude con Lanier (27-25).

A viso aperto il secondo set. Bergamo prova subito a scappare e sul 15-10 Vallefoglia gioca il cambio in cabina di regia, ma Bergamo è inarrestabile e Lanier firma il +8 del 19-11. Le marchigiane provano a risalire, ma è Enright a portare il 24-19. Un errore in attacco di Vallefoglia chiude il set (25-19).

Nel terzo set lungo inseguimento di Bergamo fino al 15 pari di Sara Loda. Un errore di formazione nel campo avversario portano il break del 20-18, ma ancora una volta Vallefoglia si riprende, sorpassa e va a chiudere (22-25), allungando la sfida.

Nella quarta frazione Bergamo torna al sestetto iniziale e Enright fa tre su tre: 3-0. Lanier e Loda rimettono distanza quando Vallefoglia prova ad avvicinarsi, Di Iulio carica anche Enright ed è +4 (14-10). Con una doppia Ogoms è +6 (21-15) e la vittoria prende la strada di Bergamo. La firma la mette Khalia Lanier, MVP e best scorer con 22 punti.

 “Stiamo lavorando tanto e abbiamo fatto delle belle partite, però i punti servono, perché vincere aiuta a vincere come ha detto coach Giangrossi – ha detto Sara Loda – Secondo me ancora non abbiamo fatto vedere il nostro miglior gioco. Ma abbiamo preso i tre punti e siamo fiere di noi”.

photocredits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991