Home Discipline Altre discipline Volley Zanetti #iosonoBergamo

Volley Zanetti #iosonoBergamo

778

Luca Lembi

Le atlete del Volley Bergamo hanno completato la nona settimana di preparazione, che ha visto il roster delle rossoblu finalmente allargarsi dopo due mesi di lavoro a ranghi ridotti. Alla squadra allenata da Turino si sono aggregate prima la palleggiatrice portoricana Natalia Valentin e poi la schiacciatrice americana Khalia Lanier. A completare il gruppo, evase le pratiche burocratiche che le hanno tenuto lontane dall’Italia, attese a Bergamo l’opposto Faucette Johnson e la schiacciatrice portoricana Stephanie Enright, ultimi due tasselli per presentarsi al via del Campionato il 20 settembre nel match casalingo con Scandicci. Entrambe avranno bisogno di un periodo di preparazione per entrare in sintonia con le compagne. Per facilitare l’inserimento di Lanier, la quale ha superato nel week end tutti i test del protocollo anti covid e si è unita alle compagne con un entusiasmo e una carica agonistica non comuni, lo staff tecnico ha intensificato il programma allenamenti settimanale e ha previsto una tabella di lavoro con la squadra in campo tutti i giorni, due volte al giorno, da lunedì fino a domenica compresi.

forbes

Intanto, il Volley Zanetti Bergamo ha svelato la maglia da gara che debutterà il 20 settembre al PalaAgnelli per la prima di Campionato contro Scandicci. La versione Home, nel colore bianco, presenta una particolarità emozionante: Bergamo e il suo inconfondibile profilo saranno un tutt’uno con la squadra che porterà il nome della città in tutta Italia con orgoglio, per sottolineare il senso di appartenenza e di coesione lanciato con il grido #iosonoBergamo, il della Zanetti per la nuova stagione.
E non è tutto, perché anche i tifosi bergamaschi saranno con la Zanetti, che indosserà il logo della “Nobiltà Rossoblù” quale gesto di riconoscenza verso la tifoseria organizzata che ha voluto essere al fianco del Volley Bergamo promuovendo una raccolta fondi per coprire i costi dell’iscrizione al Campionato 2020-2021.
Oltre alle due novità, tante fondamentali e preziose certezze: i partners che accompagneranno il cammino rossoblù sulla maglia disegnata da Macron. Dal Main Sponsor Zanetti Formaggi allo storico Foppapedretti, da Legami e Habilita a Industria Chimica Panzeri e Wuber, da MCS ediliziaRent4Friends e Ostilio Mobili a Seas e Suardi spa. Uniti e intrecciati su un’immaginaria armatura a difesa dei colori rossoblù, di una squadra, di una tifoseria e di un’intera città.