Zanetti resta a guardare

375

Luca Lembi

E’ stato un turno di attesa quello toccato al Volley Zanetti nel fine settimana: l’ultima giornata di Regular Season ha previsto, infatti, che le rossoblù restassero a guardare, aspettando di concludere il percorso con il recupero in programma la prossima settimana.
Dopo la chiusura del calendario pianificato a inizio stagione, andranno infatti in scena i recuperi dei match non disputati a causa delle sospensioni rese necessarie dalle positività al covid registrate in alcune squadre. Tra questi, l’incontro tra Zanetti e Trento, previsto a Bergamo il 27 dicembre. Sarà invece disputato giovedì 4 marzo alle 17, sempre al Pala Agnelli.
La pausa è diventata provvidenziale per lasciare a Eleonora Fersino altro tempo per recuperare dopo la distorsione tibio-tarsica subita alla vigilia della gara con Chieri. Gli accertamenti a cui si è sottoposta hanno dato esito negativo e il libero rossoblù è già al lavoro: dopo una fase di recupero differenziato, si unirà presto al gruppo.

forbes

Sono bastate tre vittorie in un mese, che hanno permesso di guadagnare nove punti con Cuneo, Perugia e Brescia, per mettere al sicuro la classifica e allontanare il rischio retrocessione.
Ormai certa di prendere parte alla prima fase dei Play Off, la Zanetti dovrà solo definire la posizione di classifica che decreterà anche l’avversaria che si troverà di fronte. E per disegnare la griglia degli ottavi di finale sarà necessario che si completino tutti gli appuntamenti in programma. Ai PlayOff Scudetto si qualificheranno le prime 12 squadre classificate al termine della Regular Season: le prime 4 accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno di ottavi di finale su gare di andata e ritorno ed eventuale golden set. Le quattro vincenti raggiungeranno le prime 4 e si sfideranno nei quarti, al meglio delle tre gare. Anche le semifinali e le finali, con accoppiamenti da tabellone, si disputeranno al meglio delle tre gare.
Il via ai Play Off è previsto nel week end del 20-21 marzo. Nella settimana precedente andrà invece in scena la Coppa Italia: le prime 8 squadre classificate al termine del girone di andata di Regular Season, accoppiate secondo gli abbinamenti 1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^ e 3^ vs 6^, si affronteranno nei quarti di finale su gare di sola andata sui campi delle migliori classificate (10 marzo). Le quattro vincenti si qualificheranno alla Final Four, in programma all’RDS Stadium di Rimini nel weekend del 13-14 marzo.

forbes