di Alessandro Zanoli
È stata la settimana di Adelio Aglani uno dei giocatori bergamaschi portacolori della V.I.P. Credaro.
Settimana scorsa Adelio ha vinto la gara a coppie sitting & standing, senza vincolo di società, organizzata dalla bocciofila Nuova Verdi di Milano; in coppia con Danilo Alberti della Canonichese ha raggiunto la finale, nella quale i due hanno battuto l’accoppiata Giovanni Barruzza e Omar Rizzetto.
E per non farsi mancare nulla, lo scorso sabato, Aglani ha anche ottenuto il titolo di Campione Regionale di categoria A facendosi strada tra le corsie del bocciodromo di Cremona. Nella sfida più importante, quella finale, l’atleta orobico ha superato Enrico Barri della bocciofila Bassa Valtellina di Sondrio.
Grande la soddisfazione per questo traguardo non solo per Aglani, ma anche per il duo Danilo Calissi e Gabriele Lavelli che presiedono la società di Credaro. Con questa vittoria Aglani ha ottenuto il biglietto d’ingresso ai prossimi campionati italiani; un’esperienza per lui non certo nuova: nel 2022 era salito sul gradino più alto del podio nella specialità terna di categoria A, insieme ai compagni Claudio Pirotta e Sebastiano Invernizzi.