di Alessandro Zanoli
Una delle gare nazionali individuali più attese e che ha riunito boccisti da tutta Italia è il “Trofeo Valle Brembana”, organizzato dall’attivissima bocciofila di Zogno. I preparativi condotti da Luca Falgari e i suoi collaboratori hanno portato grandi soddisfazioni, in quanto, non solo hanno partecipato 140 giocatori di tutte e tre le categorie, ma ha richiamato anche un numeroso pubblico.
Nella finalissima Diego Paleari che porta i colori della Rinascita di Modena ha vinto per 12-4 contro Jacopo Gaudenzi della Arcos Bocce di Brescia. Sul podio si è anche piazzato uno degli atleti bergamaschi, Gaetano Bonfiglio che difende i colori della Canonichese.
La società zognese si sta guadagnando sul campo un ruolo di riferimento per il boccismo della valle e delle zone limitrofe grazie alla qualità degli appuntamenti proposti e all’attenzione che dedica ai giovanissimi con open day e manifestazioni di piazza.
TROFEO VALLE BREMBANA
Gare nazionale, individuale. Società organizzatrice: Zognese. Giocatori partecipanti: 140 (53 di A, 48 di B, 39 di C). Direttore di gara: Claudio Angeretti.
Classifica finale (12-4): 1. Diego Paleari (Rinascita – Modena), 2. Jacopo Gaudenzi (Arcos Bocce – Brescia), 3. Gaetano Bonfiglio (Canonichese – Bergamo), 4. Roberto Moi (Caccialanza – Milano).