Bocce, gran successo al Trofeo “Sport per tutti” di Caravaggio

64

di Alessandro Zanoli
Il secondo Trofeo “Sport per Tutti” è stato un grande successo, una giornata di divertimento e soprattutto di socializzazione che ha riscontrato un gran numero di partecipanti e di sostenitori. Andrea Agnelli che ha ideato la manifestazione, Samuele Minetti e la Bocciofila di Caravaggio che gli hanno permesso di realizzarla hanno visto i loro sforzi ripagati dall’entusiasmo dei presenti.

Una sessantina gli atleti che sono scesi in campo per affrontare prove di precisione in formazioni di terna: due ragazzi con fragilità e un accompagnatore. Undici le associazioni coinvolte e provenienti da diverse province lombarde: Milano, Brescia, Mantova, Varese, Lecco e ovviamente Bergamo. L’ottima riuscita dalla prima edizione del torneo aveva spinto gli organizzatori ad allargare la platea dei partecipanti, una scommessa decisamente vinta. I ragazzi hanno dato il meglio in campo, ma anche fuori dove – fra una partita e l’altra – venivano coinvolti in attività dai volontari. Non poteva poi mancare un pranzo in compagnia, perfettamente riuscito grazie alla collaborazione dei gestori del bar bocciodromo.

forbes

Sport per tutti

Il torneo è nato lo scorso anno; Andrea Agnelli – alle spalle una carriera vincente nel motociclismo e ora ottimo boccista della Sammartinese di Reggio Emilia – aveva deciso di mettere in palio i tanti trofei vinti. Ha voluto farlo però con una competizione dal sapore speciale, riservandola a giovani con fragilità. Allora furono una ventina i ragazzi in campo e la buona riuscita aveva fatto subito sperare in un bis che è arrivato.

Al termine delle sfide, magliette e medaglie per tutti oltre a un riconoscimento speciale per i primi classificati consegnati dal sottosegretario regionale con delega allo Sport e Giovani Lara Magoni.

Questa la graduatori finale:
1. Garlatese 209 punti
2. Baronio 170 punti
3. Silvia Tremolada 167 punti
4. All Inclusive Asola 143 punti
5. Primavera Lainatese 129 punti
6. Bonate Sopra 125 punti
7. Nuova Verdi 113 punti
8. Nerviano Arluno 102 punti
9. PTD 73 punti
10. La Gabbianella 69 punti
11. Ibiscus 52 punti