Bocce, la Junior Rogno (Terza categoria) viaggia a punteggio pieno

761

di Alessandro Zanoli
A metà marzo è iniziato il Campionato Italiano a squadre di Promozione e gli atleti orobici si stanno impegnando nella Seconda e nella Terza categoria; sono sette le società che hanno aderito a questa competizione.

Il Campionato si svolge in tre fasi: la prima, quella attuale, in cui si scontrano squadre della stessa regione e che sono territorialmente abbastanza vicine; la seconda, che si disputerà all’incirca a fine estate, nella quale i migliori di ogni categoria si scontreranno suddivisi in macroaree (Nord, Centro e Sud); infine, in autunno, si svolgeranno le finali che incoroneranno i campioni italiani di ogni categoria. Lo scorso anno le finali si sono disputate nel Centro tecnico Federale di Bergamo.

forbes

BocceLe sette squadre bergamasche che partecipano in questa fase sono: Polisportiva Presezzo (con due formazioni), Caravaggio e Canonichese tutte in Seconda categoria; Familiare Tagliuno, Zognese e Junior Rogno invece sono in Terza.

La prima giornata è stata un trionfo per le nostre squadre che sia nel secondo che nel terzo girone hanno messo a segno quattro vittorie e due pareggi, uno dei quali in un derby. Già la seconda giornata è stata più ardua per i nostri colori, sono arrivate infatti le prime quattro sconfitte, delle quali due sempre in sfide tra bergamasche. Con la terza si inizia a delineare una bozza della classifica che vede Rogno (Terza categoria) a punteggio pieno; nel Seconda categoria (girone A) la migliore è sicuramente la Canonichese con i suoi sette punti.

Questo fine settimana il Campionato ha osservato un turno di riposo per le festività pasquali; riprenderà sabato 15 aprile con il programma della quarta giornata nella quale ci aspettano tre partite e ben due derby: Canonichese contro Polisportiva Presezzo (A) in Seconda categoria e Zognese contro Junior Rogno in Terza categoria.

I RISULTATI
Prima giornata
Seconda categoria – Girone A
Polisportiva Presezzo (A)-Canottieri Bissolati (Crema) 6-2
Caravaggio-Achille Grandi (Crema) 8-0
Canonichese-Canottieri Flora (Cremona) 4-4

Girone B
Fratelli Brambilla (Milano)-Polisportiva Presezzo (B) 3-5

Terza categoria – Girone B
Familiare Tagliuno-Zognese 4-4
Junior Rogno-Achille Grandi (Crema) 8-0

Seconda giornata
Seconda categoria – Girone A
Achille Grandi (Crema)-Canonichese 3-5
Polisportiva Presezzo (A)-Caravaggio 5-3

Girone B
Nuova Verdi (Milano)-Presezzo (B) 5-3

Terza categoria – Girone B
Familiare Tagliuno-Junior Rogno 2-6
Achille Grandi (Crema)-Zognese 5-3

Terza Giornata
Seconda categoria – Girone A
Canonichese-Canottieri Bissolati (Crema) 7-1
Canottieri Flora (Cremona)-Caravaggio 7-1
Achille Grandi (Crema)-Polisportiva Presezzo (A) 5-3

Girone B
Polisportiva Presezzo (B)-Artigiani (Pavia) 4-4

Terza categoria – Girone B
Junior Rogno-Zognese 6-2
Familiare Tagliuno-Achille Grandi (Crema) 5-3