Eros Aziz, l’iracheno della Orobica Petanque, vince il titolo europeo con la Nazionale italiana

La squadra azzurra si compone anche di Andrea Damiano e Jacopo Gardella.

211

di Alessandro Zanoli
Nel trio della Nazionale di petanque Under 23 che tra il 12 e il 15 ottobre ha partecipato agli Europei nel Principato di Monaco è stato inserito un atleta della squadra di Bergamo, Eros Aziz. Il giovane boccista, di 22 anni di origine irachena, ha coltivato la sua passione per la petanque in Francia fin da quando aveva 15 anni e quando si è trasferito a Cinisello ha continuato a inseguire il suo sogno entrando nell’Orobica Petanque.

Bocce Petanque
La Nazionale italiana

Grazie a Mosè Nassa, il commissario tecnico della squadra azzurra, è riuscito a partecipare al Campionato Europeo dove non solo ha difeso i colori dell’Italia e dell’Orobica Petanque fino alla fine, ma è persino tornato a casa con il titolo di campione europeo, insieme ai suoi due compagni di terna Andrea Damiano e Jacopo Gardella.

forbes
Bocce Petanque
Eros Aziz

Sotto la guida e gli allenamenti di Nassa il trio si è ben amalgamato ed è stato impossibile frenarlo, infatti ha totalizzato 7 vittorie su 8 e con ottimi risultati; nei quarti di finale contro la Svizzera ha vinto 13-4, nelle semifinali ha battuto la Francia 13-8 e nella finale con la Spagna ha trionfato 13-8.

Sia la famiglia di Aziz che i suoi compagni di squadra sono orgogliosi del traguardo che Eros ha raggiunto e sfrutterà tutto questo supporto per partecipare con il suo compagno di società, Luciano Signori, all’EuroPetanque, una sfida che sarà molto impegnativa dato che richiama sempre un migliaio di giocatori da tutta Europa e che si disputerà in Francia il prossimo fine settimana.