Lo skiroll italiano vivrà un weekend tra le province di Brescia e Bergamo. Sabato è in programma una kermesse a Darfo Boario Terme, mentre domenica si svolgerà una gara valida per la Coppa Italia NextPro di skiroll a Rogno.
La competizione di sabato- come riportato dal sito ufficiale della Fisi – sarà un evento promozionale che si svolgerà a Darfo Boario. La gara di skiroll, partenza alle 20.00 a Piazzale Einaudi, è una “sprint americana”, format quindi molto spettacolare per intrattenere i presenti e far appassionare alla disciplina.
Domenica, invece, si gareggerà a Rogno, in provincia di Bergamo con una mass start in tecnica classica valida per la Coppa Italia NextPro e per il 1° Trofeo Bergamo-Brescia.
La competizione è organizzata dallo Sci Club Schilpario, in collaborazione con lo Sci Club Darfo Boario Terme, con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio dei comuni di Schilpario, Rogno e Darfo Boario Terme.
A partire dalle ore 9 di domenica 9 luglio, le categorie Giovani, Senior, Master e Under 16, sia maschili che femminili, gareggeranno su distanza di 5 km, mentre gli Under 14 si affronteranno su 4 km. Competizione diversa per Under 10 e Under 12, che si sfideranno invece in una gimkana da 500 metri a tecnica libera.
Al termine delle gare, alle ore 12.00, è in programma un pasta party in via Rondinera, a Rogno, dove a partire dalle 14.00 si svolgeranno le premiazioni. (U.S. Fisi)