Skiroll, Stefano Epis argento U16 in Coppa Italia

216

Nello splendido paesaggio autunnale, con clima primaverile, di Pescocostanzo il 22 e 23 ottobre si è conclusa la Coppa Italia di skiroll 2022.

Nelle due giornate di gare gli atleti della squadra delle Alpi Centrali hanno saputo ottenere ottimi risultati. Nella gara di sabato 22 in tecnica classica con partenza Mass start Maria Invernizzi (U16 F – Nordik Ski Valsassina) è giunta al traguardo in prima posizione distaccando le sue avversarie lungo il tracciato di 7,5 km.

forbes

Stesso risultato anche per Stefano Epis (U16 M – Ubi Banca Goggi), che dopo una prima parte di gara con un gruppo compatto è stato in grado di prendere il largo dai suoi diretti avversari e arrivare in solitaria sul traguardo.

Ottimi risultati anche per Camilla Crippa (U18 F – Polisportiva Team Brianza) che ha concluso la sua gara in seconda posizione di categoria (terza assoluta); e Flavia Epis (U18 F – Ubi Banca Goggi) che è arrivata sul traguardo in quarta posizione di categoria e sesta assoluta.

Domenica 23, ultima prova di Coppa Italia, la gara si è disputata su un percorso misto in tecnica libera con arrivo in salita. Nella categoria U16 F altra vittoria di Maria Invernizzi (Nordik Ski Valsassina) e un ottimo secondo posto, dopo una bella volata con il suo avversario, di Stefano Epis (Ubi Banca Goggi) nella categoria U16 M. Camilla Crippa (Polisportiva Team Brianza) si porta a casa un altro secondo posto nella categoria U18 F e Flavia Episappena a ridosso del podio conclude la sua ultima gara stagionale di skiroll con un 5° posto nella categoria U18 F.

La classifica finale di Coppa Italia vede sul podio con Maria Invernizzi che vince la categoria U16 Femminile, Stefano Epis che ha concluso la sua stagione di skiroll in seconda posizione nella categoria U16 maschile e Camilla Crippa che termina la stagione con un secondo posto in coppa Italia nella categoria U18 femminile.

«Personalmente sono molto soddisfatto di questa prima stagione di skiroll della squadra del comitato Alpi Centrali – dice l’allenatore responsabile Simone Ripamonti –. L’impegno che i ragazzi hanno messo in campo li ha portati a raccogliere tanti ottimi risultati. Spero che anche la prossima stagione sia ricca di successi per tutti i nostri ragazzi». (U.S.)