Ottimo weekend per gli atleti dell’Olimpia Agnellli, impegnati su più fronti. A Cassano d’Adda in campo la formazione di C2 di Cristian Bolzoni, Simone Burini e Diego Quaglia, nel recupero della 2.a giornata di campionato, e vittoria agevole per i cittadini, che superano i locali con il punteggio di 6-1.
A seguire si tregistrano tre ottimi podi nella prima prova regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili.
Letizia Sala ottiene il bronzo nel torneo Under19 femminile, posizione auspicata alla vigilia, vista la maggior bravura (per ora) delle prime sue in classifica. Terzo posto anche per Mattia Sala negli Under 17, che perde dal vincitore del torneo, anche in questo caso senza recriminazioni. Nella stessa gara Riccardo Cinoni disputa un buon girone di qualificazione, denotando una evidente crescita di gioco, che se supportata da maggior fiducia potrà dare ottimi frutti.
Grande gara per Thomas Giacometti negli Under 19, che a dispetto della testa di serie n. 3, mostra segni di solidità sopra la media, e conferma l’ottimo periodo di forma regolando tutti gli avversari; suo il torneo, sebbene in questa categoria regni veramente molto equilibrio.
Infine Olimpia protagonista anche nel Provinciale CSI. La categoria Esordienti vede trionfare Daniele Abondio, sull’altra giovanissima rossoblù Viola Rossiello. Praticamente rossoblù il podio degli allievi, con Luca Azzolari (tesserato nel CSI per la Pol. Ponte, ma in federazione per i nostri colori), che vince su Giovanni Pandolfi; a seguire Fosco Stiz, Burini Daniele e Giulio Micello, tutti atleti dell’Olimpia, a conferma del gran lavoro sul settore giovanile da parte di coach Eugenio Burini.
Nella gara NC si classifica al secondo posto il rossoblù Paolo Giardina, con il giovane Giovanni Pandolfi terzo, Leonardo Assi e Mario Tolotti nei primi 8. Infine negli assoluti finisce tra i primi 8 Luca Mazzoleni. (P.B.)