Rimane in Valle Brembana il primo posto nella Molinasco Mountain run, gara messa in campo la Gruppo Sportivo Orobie, ieri, giovedì 2 giugno. A vincere, infatti, è il fondista di San Giovanni Bianco Alex Baldaccini, re indiscusso della gara, con il tempo di 37’17”, precedendo il compagno di team Vincenzo Milesi, che ha chiuso in 38’35” e il giovane atleta dell’Atl. Valle Brembana, Nicola Mostacchetti, terzo in 40’34”.
Nella gara femminile vittoria ex aequo per Lisa Buzzoni (Atl. Valle Brembana) e Cristina Sonzogni (Ellerre) in 51’01”, che si presentano al traguardo mano nella mano dopo aver condotto assieme tutta la gara. A completare il podio un’altra giovanissima, Giulia Benintendi, sempre dell’Atl. Valle Brembana, in 54’41”.
A fine gara Alex Baldaccini ha commentato così: “Sono stato indeciso fino all’ultimo se correre o meno questa gara che mi vedeva in doppia veste di atleta e organizzatore e che passa letteralmente sotto casa mia. Alla fine ha prevalso il cuore ed è stato bello fare una sorpresa ad amici e parenti che non si aspettavano di vedermi passare. I piani iniziali erano quelli di correre i campionati italiani di domenica a Gazzaniga, ma a malincuore dovrò rinunciare, visto che al momento il ginocchio non mi permette di correre in discesa. Fortunatamente in salita e in pianura per ora reggo. Guardiamo quindi il lato positivo”.