Il 3 Santi Trail di Nave (Brescia) ha ospitato l’assegnazione dei titoli regionali Assoluti 2025 di trail lungo, incoronando Diego Angella del Sicurlive Sport Team e Sara Tanghetti del 3 Santi Nave come vincitori della gara “Eremitica”. La competizione, caratterizzata da un percorso di 47 km con un dislivello positivo di 2900 metri, ha visto risultati di alto livello.
Diego Angella, già vincitore della scorsa edizione dell’Eremitica, si è classificato secondo alle spalle di Patrick Ramoser (Laufverein Asv Freienfeld), che ha chiuso in 4h51:45 senza però essere idoneo alla competizione per il titolo lombardo. Angella ha così conquistato il titolo regionale con un tempo di 5h01:58. Sul podio maschile si sono aggiunti Stefano Radaelli (Pegarun), medaglia d’argento con 5h10:46, e Franco Bani (ASD P3rsonal), bronzo in 5h33:09.
Nella gara femminile, Giorgia Nichetti è stata la più veloce al traguardo con un tempo di 6h39:01, ma non in corsa per il titolo lombardo. Il successo regionale è andato a Sara Tanghetti, che ha terminato in 6h57:50, rappresentando il club organizzatore, il 3 Santi Nave. A completare il podio femminile sono state Lara Valseriati (Sport&Fitness Brescia) al secondo posto con 7h14:39 e Lucia Turin, terza con un tempo di 7h28:16.
Prossimo appuntamento con i Campionati Regionali di corsa in montagna e trail è fissato per domenica 13 aprile a ValBrembilla (Bergamo). In contemporanea con la seconda tappa della Coppa Lombardia giovanile di corsa in montagna, verranno assegnati i titoli lombardi di staffette per le categorie Cadetti/e e Allievi/e. (Fonte: Fidal Lombardia)