La cavalcata di Alessandra Dubbini e Giacomo Ferrari agli Europei 470 misto di vela si concludono con una medaglia d’argento.
Nelle acque di Vilamoura (Portogallo) la 27enne di Bergamo e il 29enne romano hanno chiuso alle spalle degli inglesi Martin Wrigley e Bettine Harris dopo aver affrontato una gara ai vertici.
Il tandem azzurro ha concluso con 35 punti dopo aver ottenuto un quarto e un ottavo posto nelle regate di Medals Race fermandosi a undici lunghezze dai vincitori.
“Grande settimana. Come prima cosa ci tengo a ringraziare il mio team, Gabrio e Alessandra: siamo stati un tutt’uno per tutta la settimana ed è stata la nostra forza – hanno spiegato Dubbini e Ferrari -. Abbiamo lavorato ognuno per l’altro. Siamo molto contenti: è un argento che vale tanto e che ci dimostra che siamo sulla strada giusta. Continuiamo a spingere e a lavorare a testa bassa come sappiamo fare”.
Terza piazza per gli spagnoli Jordi Xammar Hernández e Marta Cardona Alcántara, mentre Elena Berta e Giulio Calabrò hanno concluso al sesto posto.













