AlbinoLeffe, un punticino alabardato. Con la Triestina è 1-1

700

AlbinoLeffe-Triestina 1-1
RETI: 12’ St Clair (T), 42’ Tomaselli (A)
ALBINOLEFFE (3-4-2-1): Pagno, Milesi, Marchetti (64’ Saltarelli), Riva, Tomaselli (61’ Petrungaro), Nichetti, Giorgione, Poletti, Galeandro, Martignago (64’ Cori), Manconi. A disp: Rossi, Facchetti, Gelli, Piccoli, Michelotti, Gusu, Doumbia, Ravasio. All. Michele Marcolini.
TRIESTINA (4-4-2): Offredi, Rapisarda, Volta, Ligi, Galazzi (73’ Petrella), St Clair, Calvano (58’ Giorico), Crimi, Ala-Myllymaki (58’ Iotti), De Luca (73’ Capela), Gomez (69’ Litteri). A disp: Martinez, Sarno, Bova, Sakor, Procaccio, Baldi, Trotta. All. Cristian Bucchi.
ARBITRO: Madonia di Palermo.

Il gol di Tomaselli regala il pari all’AlbinoLeffe, dopo lo svantaggio iniziale firmato St Clair. I blucelesti partono subito aggressivi e si rendono pericolosi soprattutto con Martignago, che ci prova da fuori dopo solo 1‘ (conclusione alta sopra la traversa) e su punizione al 9’ (palla deviata in angolo). Alla prima vera sortita offensiva però, la Triestina passa in vantaggio: al 13‘ cross dalla sinistra di De Luca, la sfera attraversa tutta l’area di rigore e termina sui piedi di St Clair che dalla destra batte di prima intenzione trafiggendo Pagno in diagonale. I blucelesti non si scompongono, tornano a macinare gioco e in chiusura di tempo trovano l’1-1: traversone dalla sinistra di Giorgione (alla sua 200esima presenza in maglia bluceleste), sul secondo palo sbuca Tomaselli che da due passi insacca.
Nella ripresa i più pericolosi sono ancora i padroni di casa. Riva sfiora il 2-1 al 55‘ sugli sviluppi di un corner (palla deviata che termina a lato di un soffio), Petrungaro non è da meno al 68’ quando rientra da destra e calcia sul secondo palo mancando il bersaglio grosso solo per questione di centimetri.

forbes

Ora la squadra di Marcolini è a 28 punti. Prossimo appuntamento mercoledì 16 febbraio (ore 14.30) allo Stadio “Città di Meda” contro il Renate.