Consegnato a Ederson e a Djimsiti il premio “Bravo Papà” dell’Atalanta Club Valgandino

142

L’assegnazione risale alla scorsa primavera, ma ora i riconoscimenti sono arrivati di persona ai legittimi destinatari, alla vigilia del primo anniversario della storica conquista dell’Europa League. Una delegazione dell’Atalanta Club Valgandino ha consegnato, mercoledì 21 maggio al Centro Bortolotti di Zingonia, i premi “Bravo Papà 2025” a Josè Ederson e a Berat Djimsiti.

Atalanta Club Valgandino
La delegazione Atalanta Club Valgandino consegna il premio a Djimsiti

L’originale riconoscimento è stato istituito nel 1994 e destinato ai calciatori neroazzurri che hanno avuto la gioia di salutare la nascita di un figlio, andando al di là di qualsiasi classifica, per sottolineare come nella vita e nello sport gli aspetti umani restino sempre e comunque prioritari.

forbes

Quest’anno il “parto” è stato gemellare, con una doppia assegnazione in virtù dei felici eventi che lo scorso gennaio hanno accomunato Josè dos Santos Lourenco Da Silva Ederson e Berat Djimsiti (capitano a Dublino). Il primo insieme alla moglie Myckaela ha salutato la nascita del piccolo Matteo, mentre il difensore albanese con la moglie Alisa ha dato il benvenuto al terzogenito Aron Noah. Nel 2024 il “Bravo Papà” era stato assegnato “alla carriera” al presidente Antonio Percassi.

La delegazione della Valgandino era guidata dal presidente Enzo Conti e composta anche da Giambattista Gherardi, Adriana Locatelli, Alessandro Radici, Claudio Rudelli, Lorenzo Aresi. Da alcuni anni il premio è dedicato alla memoria di Franco Moioli, storico tifoso atalantino venuto a mancare nei giorni della pandemia. A ricordarlo per l’occasione in rappresentanza della famiglia erano presenti il figlio Mauro, il nipote Marco e la collaboratrice Sara Serturini.

Agli auguri ai calciatori per il lieto evento che li ha visti protagonisti, i tifosi del Club, fondato nel 1979, hanno aggiunto i complimenti per l’ottima stagione sportiva, culminata nella conquista del terzo posto e della qualificazione Champions. Risultati già auspicati lo scorso 1° aprile in occasione della serata di assegnazione dei premi, cui aveva partecipato fra gli altri, in rappresentanza di Atalanta B.C. il Direttore Corporate Andrea Fabris.