L’AlbinoLeffe al 90′ si divora il gol del pari. Il Feralpisalò passa di misura

246

L’AlbinoLeffe di mister Biava, al debutto assoluto tra i professionisti, contro il Feralpisalò esce sconfitta di misura dallo Stadium di Zanica per un gol di Pittarello (Vecchi ha azzeccato il cambio).

E dire che i blucelesti si erano resi protagonisti di una buona prova, soprattutto nella prima frazione di gioco, senza subire troppo gli avversari e rendendosi pericolosi in almeno tre occasioni (Gusu e due volte Manconi).

forbes

Nella ripresa è la Feralpisalò, però, a essere più propositiva e, dopo il triplo cambio giunto a metà frazione, riesce a trovare il gol-vittoria proprio grazie a un subentrato: al 70‘ Guerra guadagna il fondo sulla sinistra e con l’esterno destro serve Pittarello che di testa, da due passi, trafigge Pagno.

Quattro minuti più tardi è Balestrero a sfiorare il raddoppio, ma questa volta la sua incornata da zero metri trova lo strepitoso intervento di Pagno che con una mano riesce ad alzarla sopra la traversa.

Foto Michele Maraviglia – U.C. AlbinoLeffe

Al 90’ è ancora Guerra ad avere la palla per chiudere definitivamente i conti, ma il suo tocco a porta sguarnita termina clamorosamente a lato.

A una manciata di secondi dal triplice fischio, Gusu di testa manda sul fondo da pochi centimetri, lasciando i tifosi con l’amaro in bocca per un pareggio sfumato all’ultimo secondo.

Prossimo appuntamento a Sesto San Giovanni, in casa della Pro Sesto, che al debutto al Menti di Vicenza è stata sconfitta clamorosamente per 6-1. (U.S.)

AlbinoLeffe-Feralpisalò 0-1

Rete: 70’ Pittarello.

AlbinoLeffe: Pagno; Miculi, Gelli, Milesi; Tomaselli (58’ Poletti), Giorgione (76’ Zoma), Gelli, Piccoli (76’ Doumbia), Gusu; Manconi, Cocco (84’ Cori). All. Biava.

Feralpisalò: Pizzignacco; Bergonzi, Legati, Benedetti, Salines (85’ Tonetto); Icardi (49’ Di Molfetta), Zennaro (67’ D’Orazio), Balestrero; Siligardi (67’ Carraro); Cernigoi (67’ Pittarello), Guerra. All. Vecchi.

Arbitro: Renzi di Pesaro.