L’AlbinoLeffe di mister Biava, al debutto assoluto tra i professionisti, contro il Feralpisalò esce sconfitta di misura dallo Stadium di Zanica per un gol di Pittarello (Vecchi ha azzeccato il cambio).
E dire che i blucelesti si erano resi protagonisti di una buona prova, soprattutto nella prima frazione di gioco, senza subire troppo gli avversari e rendendosi pericolosi in almeno tre occasioni (Gusu e due volte Manconi).
Nella ripresa è la Feralpisalò, però, a essere più propositiva e, dopo il triplo cambio giunto a metà frazione, riesce a trovare il gol-vittoria proprio grazie a un subentrato: al 70‘ Guerra guadagna il fondo sulla sinistra e con l’esterno destro serve Pittarello che di testa, da due passi, trafigge Pagno.
Quattro minuti più tardi è Balestrero a sfiorare il raddoppio, ma questa volta la sua incornata da zero metri trova lo strepitoso intervento di Pagno che con una mano riesce ad alzarla sopra la traversa.
Al 90’ è ancora Guerra ad avere la palla per chiudere definitivamente i conti, ma il suo tocco a porta sguarnita termina clamorosamente a lato.
A una manciata di secondi dal triplice fischio, Gusu di testa manda sul fondo da pochi centimetri, lasciando i tifosi con l’amaro in bocca per un pareggio sfumato all’ultimo secondo.
Prossimo appuntamento a Sesto San Giovanni, in casa della Pro Sesto, che al debutto al Menti di Vicenza è stata sconfitta clamorosamente per 6-1. (U.S.)
AlbinoLeffe-Feralpisalò 0-1
Rete: 70’ Pittarello.
AlbinoLeffe: Pagno; Miculi, Gelli, Milesi; Tomaselli (58’ Poletti), Giorgione (76’ Zoma), Gelli, Piccoli (76’ Doumbia), Gusu; Manconi, Cocco (84’ Cori). All. Biava.
Feralpisalò: Pizzignacco; Bergonzi, Legati, Benedetti, Salines (85’ Tonetto); Icardi (49’ Di Molfetta), Zennaro (67’ D’Orazio), Balestrero; Siligardi (67’ Carraro); Cernigoi (67’ Pittarello), Guerra. All. Vecchi.
Arbitro: Renzi di Pesaro.