Touré operato a Barcellona. Lo rivedremo se tutto va bene a dicembre

82

El Bilal Touré ha subito un grave infortunio giocando l’amichevole con la Juventus. Stessa gamba e stesso retto femorale della coscia destra, in un diverso punto. Una vera sfortuna per il giovane calciatore, ma anche per l’Atalanta che vede sfumare mesi preziosi di un investimento importante.

Il bollettino medico rilasciato dall’Atalanta dice che Touré “è stato sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra”. Quindi si parla di riparazione, una cucitura e non una ricostruzione del tendine. Questo fa pensare che i tempi di recupero potrebbero essere meno lunghi. Comunque sia, Touré non sarà pronto se non a Natale, giorno più giorno meno.

forbes

“L’intervento – dice sempre il bollettino – è stato eseguito dal Dottor Ramon Cugat presso l’Hospital Quirónsalud di Barcellona”. Ora il ragazzo ha iniziato il percorso riabilitativo.

Questo fatto dell’infortunio del giovane attaccante ha cambiato un po’ i piani dell’Atalanta sul mercato. Intanto Zapata non è stato ceduto alla Roma (si era ormai a un passo), anche se alle porte, per il colombiano, sta bussando il Fulham.

Ormai siamo entrati nella fase cruciale del mercato, siamo agli ultimi giorni e qui si giocheranno tante possibilità per chi deve vendere e chi deve acquistare. E fino all’ultimo sarà un gioco da sangue freddo per vedere chi cede prima, se accettare un prezzo all’acquisto o uno sconto sulla vendita. Ricordiamo che l’anno scorso all’ultima settimana  arrivò Hojlund, che tanta ricchezza ha portato alle casse dell’Atalanta dopo solo un anno di lavoro. (E.P.)