Campionato Moto d’Acqua: Cadei e lo squadrone di Moto d’Acqua Italia al Gran Premio di Chioggia

78

Archiviata con un buon risultato la prima tappa di Napoli, il campione Michele Cadei insieme agli atleti dello squadrone orobico “Moto d’Acqua Italia” scaldano di nuovo i potenti motori delle loro moto decisi a farsi valere nella seconda tappa del Campionato italiano di Moto d’Acqua 2024. L’appuntamento è per sabato e domenica 18 e 19 maggio per il Gran Prix Aquabike Città di Chioggia. Attesi oltre 120 piloti provenienti da tutta Italia che, suddivisi in oltre 20 classi in gara, si sfideranno a colpi di acrobazie acquatiche nello specchio d’acqua antistante l’arenile del Park Diga di Chioggia (VE) in un appuntamento dal grande fascino organizzato dall’A.S.D. Kanarin Experience di Juri Tiozzo Celi sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica (FIM).

«Per me questo appuntamento di Chioggia rappresenta una tappa particolarmente importante e significativa», dichiara Michele Cadei, attualmente secondo in classifica nella categoria regina GP1 Endurance in sella alla sua potentissima Yamaha FX 1800 Turbo, e che proprio qui, a Sottomarina di Chioggia, ha avuto il suo esordio agonistico nel 2009 nella famosissima e spettacolare competizione “King of Diga” in cui il campione bergamasco si classificò primo nella categoria Amatori, esordio che inaugurò una carriera ricchissima di titoli italiani e internazionali.

forbes

Grande attesa anche per gli altri piloti del team orobico “Moto d’Acqua Italia” che già si sono distinti nella prima tappa di Napoli: Nicole Cadei tenterà l’assalto alla vetta della classifica dopo l’attuale secondo posto tanto nella categoria Giovanile (15-18 anni) che in quella Novis. Attesa anche per la giovanissima atleta Aurora Filiberti che ha regalato grandi emozioni al suo esordio a Napoli. Accanto a loro gli altri atleti del team con sede al Laghetto Treviza a Treviglio (BG): Amleto Belletti, Manolo Albani e Andrea Nardella. Mentre il comparto femminile è rappresentato da Sonia Carrara e da Catia Cremaschi.

Contemporaneamente al Campionato Italiano Moto d’Acqua, 100 atleti si sfideranno mettendosi alla prova con sospensioni, equilibri e resistenza sulla sabbia di Sottomarina di Chioggia nell’Hurricane Beach Storm in emozionanti gare di Obstacle Course Race (OCR). Dopo la tappa di Chioggia, il terzo appuntamento del Campionato italiano Moto d’Acqua si terrà ad Ancona i prossimi 8 e 9 giugno. (U.S. Moto d’Acqua Italia)