Giovedì 16 giugno Giacomo Agostini spegnerà 80 candeline. 15 volte Campione del Mondo, 18 volte vincitore del titolo italiano, autore di imprese storiche come la vittoria nel ’74 a Daytona, è una leggenda del motociclismo e dello sport mondiale.
In occasione del suo compleanno, il numero di giugno di Motitalia uscirà con una copertina a lui dedicata e, all’interno, offrirà agli appassionati una lunga e approfondita intervista: aneddoti, racconti inediti, ricordi indelebili e auguri per il futuro. Parole tutte da leggere e… guardare. Sì perché FedermotoTV proporrà, dalle 21.00 di giovedì, lo Speciale #80anniAGO, il video dell’intervista realizzata all’interno del museo personale di Ago. 30 minuti ricchi di emozioni e immagini di repertorio di inestimabile valore.
A impreziosire questi contenuti, la puntata “Giacomo Agostini” del format Storie di Moto nel tempo, anche questa disponibile su FedermotoTV, ma a partire già dalle 17.00: un emozionante viaggio all’interno del Museo del pluricampione Giacomo Agostini alla scoperta di cimeli, trofei e foto che ripercorrono la straordinaria carriera di un pilota unico.