Filippo Farioli è pronto al debutto nel Mondiale Moto 3 con la SIC58 Squadra Corse

Il 18enne di Alzano Lombardo condividerà il nuovo box insieme all'esordiente Luca Lunetta.

276

Tante novità, ma anche esperienza da far fruttare al più presto per Filippo Farioli che si prepara ad affrontare il Mondiale di Moto3.

Il 18enne di Alzano Lombardo è pronto a fare il proprio esordio nel Gran Premio del Qatar in compagnia del nuovo team SIC58 Squadra Corse guidato da Paolo Simoncelli, padre del compianto Marco.

forbes

Reduce da un’annata che lo ha visto pian piano recuperare terreno rispetto ai migliori dopo un inizio difficile all’ombra del compagno di scuderia Daniel Holgado, Farioli ha deciso di lasciare la Red Bull KTM Tech3 e lanciarsi in questa avventura nel quale sarà affiancato dall’esordiente Luca Lunetta.

Nonostante sia al primo anno, il 17enne romano è reduce dal secondo posto del Mondiale Junior CEV Moto3 che gli ha consentito di attestarsi come una delle principali promesse del motomondiale.

Difficile prevedere quali potrebbero esser gli ordini di scuderia con entrambi i piloti che punteranno a mettersi in luce e centrare più spesso possibile la top ten con la speranza un giorno di poter condurre la propria Honda sul podio iridato.