Formula Uno: Alpine A522, la nuova macchina di Alonso

642

Alpine ha scelto Parigi per presentare la A522, che scenderà in pista tra i team di Formula 1, affidando la macchina a Fernando Alonso e a Oscar Piastri, che gli farà da riserva.
La casa francese si è assicurata la sua prima vittoria sotto la bandiera alpina quando Esteban Ocon ha vinto in Ungheria la scorsa stagione, e ha concluso il campionato sesta nella classifica costruttori.

Alpine A522 (Foto Formula1.com)

Il CEO del Gruppo Renault Luca de Meo e il CEO di Alpine Laurent Rossi hanno guidato la presentazione con il nuovo Team Principal Otmar Szafnauer, che assume le redini della gestione dell’operazione F1 dopo aver lasciato i rivali Aston Martin a gennaio, facendo la loro prima apparizione ufficiale con i colori Alpine.
Alpine si è vestita di una nuova livrea sorprendente prevalentemente blu, ma con riflessi rosa, in un cenno al loro nuovo title sponsor BWT.
Ma lunedì sera hanno anche presentato una livrea “capovolta” con il rosa che diventa il colore più importante. Questo design speciale sarà utilizzato nelle prime due gare dell’anno in Bahrain e in Arabia Saudita, poi si torna al blu/rosa.

forbes
ALpine A522 versione Blu/Rosa (Foto Formula1.com)

“È con grande piacere che presentiamo la nostra A522 al mondo, segnando il prossimo capitolo nel viaggio in Formula 1 di Alpine“, ha dichiarato Rossi. “Abbiamo un piano e una visione chiari in Alpine e abbiamo alcune delle migliori persone del settore che ci aiutano a spingerci avanti per realizzare le nostre ambizioni. Il nostro team è più forte ora e, speriamo, a prova di futuro”.