Gran Premio d’Olanda, in gara-2 Andrea Locatelli è terzo e conquista il quarto podio stagionale

185

di Marco Cangelli
Quarto podio stagionale per Andrea Locatelli nel Mondiale Superbike. Il 25enne di Selvino ha  chiuso in terza posizione gara-2 del Gran Premio d’Olanda dominato da Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) rafforzando così il podio nella classifica generale.

Reduce dal quinto posto nella Superpole Race, il portacolori del Pata Yahama Prometeon World SBK si è dimostrato particolarmente tenace rimanendo agganciato nei primi giri al terzetto di testa composto da Bautista, dal compagno Toprak Razgatioglu e da Jonathan Rea (Kawasaki Racing).

forbes

Pronto a duellare nuovamente con Alex Bassani (Motocorsa Racing), il centauro orobico ha sfruttato la caduta di Rea a quindici giri dal traguardo balzando così al terzo posto.

In grado di tenere alto il ritmo dei migliori, Locatelli ha tagliato la linea di arrivo con 3″501 di distacco da Bautista, che ha messo segno la quarantesima vittoria nella competizione iridata.

Al termine del terzo appuntamento stagionale Bautista conduce la graduatoria con 174 punti davanti a Razgatlioglu (118) e Locatelli che rimane in scia nella lotta per il Mondiale con 104 punti.