Il Team GasGas scenderà in pista con Espargaro e Fernandez

288

Il team GASGAS Factory Racing Tech3 si è ufficialmente presentato nella sede spagnola dell’azienda GASGAS alle porte di Barcellona.

La squadra che in questo 2023 scenderà in pista per la prima volta nel Campionato del Mondo MotoGP™ si affida a Pol Espargaro (31 anni, campione del mondo Moto2™ nel 2013 e con 52 podi e 15 vittorie nelle due classi) e Augusto Fernandez (25 anni, campione del mondo uscente in Moto2™ e con 20 podi e sette successi in Moto2™) che guideranno le RC16.

forbes

Per Espargaro si tratta della decima stagione in MotoGP™: lo spagnolo apporta tanta esperienza all’interno del team. Ha esordito in MotoGP™ nel 2014 con il team Tech3. Fernandez sarà all’esordio, ma è molto determinato dopo il titolo mondiale vinto in Moto2™ e nei test svolti finora ha dimostrato di sapersi adattare alla nuova realtà della MotoGP™.

GasGas
Pol Espargaro

Pol Espargaro, GASGAS Factory Racing Tech3: “Mi sento come se stessi tornando alle origini. Con Tech3 e il nuovo brand abbiamo un mood GASGAS: simpatico, vicino alla gente e siamo dei gran lavoratori e quindi credo che se lotteremo come team saremo nelle posizioni che contano. Penso che su questa moto il potenziale sia alto. Senza dubbio abbiamo tanto lavoro da fare dato che il livello in MotoGP™ al momento è altissimo, ma penso che possiamo raggiungerlo. Nel primo test a Valencia ho sentito il DNA della moto e quando si unisce al tuo DNA ti fa sentire davvero bene. La moto è quasi pronta per lottare per qualcosa di grande quest’anno”.

GasGas
Augusto Fernandez

Augusto Fernandez, GASGAS Factory Racing Tech3: “Salgo in sella a una MotoGP da campione del mondo ed è bello, ma onestamente non so cosa aspettarmi in termini di posizioni. Non vedo l’ora di essere competitivo presto e di provare a lottare con il mio compagno di box. Penso che affronterò l’annata più importante della mia carriera, ma so che devo avere pazienza. Sto scoprendo tutto quello che significa essere pilota MotoGP™. Bello vedere quante persone hai alle spalle e non soltanto il tuo team; tutta la Casa attende i tuoi risultati. I test in Portogallo sono molto vicini e sono davvero impaziente di affrontarli ed è un sogno che diventa realtà: debuttare in MotoGP™. Non vedo l’ora”.