Un Gran Premio di San Marino tra luci e ombre per Italtrans Racing Team al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Luci con la migliore performance in qualifica per Lorenzo Dalla Porta, ombre con la caduta in gara mentre era in lotta nella top ten.
Il 14° appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP poteva concludersi con entrambi i portacolori della squadra a punti, in un fine settimana in crescendo, ma purtroppo il pilota toscano non è riuscito a concretizzare gli ottimi risultati registrati nel weekend a causa di una caduta.
Scattato dalla seconda fila in griglia, grazie al sesto miglior tempo conquistato in qualifica, Dalla Porta stava lottando nella top ten quando si è visto costretto al ritiro dopo una caduta nel corso dell’ottavo giro.
La bandiera a scacchi ha invece visto Joe Roberts transitare nono al termine di una gara in rimonta dalla 15° posizione in griglia, con un calo alla gomma anteriore che non gli ha concesso spunti per attaccare oltre.
Lorenzo Dalla Porta: “Una grande delusione per la caduta. Non ho fatto niente di strano nella guida, ma sulla stessa buca dove passiamo sempre, quel giro si è chiusa la moto. Mi dispiace perché ero messo bene e potevo fare bene. Stavo spingendo in attesa che le gomme si stabilizzassero e sono convinto che nella seconda parte di gara avrei potuto fare uno step in avanti. Guardiamo già alla prossima sfida di Aragon”.
Joe Roberts: “Abbiamo fatto una gara discreta guadagnato punti preziosi su alcuni dei rivali del campionato. Non vedo l’ora di affrontare la tripletta che ci aspetta; sono tutte piste che mi piacciono molto”.