Italtrans Racing Team, la grande gioia. Laura Bertulessi: “Il titolo mondiale in Moto2 è frutto di un duro lavoro”

30

Al Gran Premio di Valencia, Diogo Moreira corona una stagione straordinaria, conquistando il Titolo Piloti al termine di una sfida rimasta aperta sino all’ultimo GP contro Manuel Gonzalez.

Giunto all’atto finale di questo 2025 con 24 punti di vantaggio dopo la bellissima vittoria conquistata con precisione e freddezza nello scorso GP a Portimão, il pilota brasiliano ha riportato Italtrans Racing Team sul tetto del mondo dopo il titolo conquistato nel 2020 con Enea Bastianini.

forbes

Il Gran Premio di Valencia ha rappresentato il coronamento di un percorso iniziato con l’arrivo di Diogo nel team nel 2024. Una crescita, quella di Moreira, maturata in due stagioni di duro lavoro, durante le quali il brasiliano ha saputo imporsi, gara dopo gara, grande protagonista della Moto2, e che oggi si è trasformata in un successo che vale oro.

Il percorso verso il Titolo Piloti attraversa un 2025 significativo: 10 prime file in griglia di cui 7 pole position (Portogallo, Australia, Indonesia, Ungheria, Olanda, Mugello, Aragon), 8 podi di cui 4 vittorie (Portogallo, Indonesia, Olanda, Austria), 3 secondi posti (Inghilterra, Aragon, Ungheria) e un terzo (Giappone).

Il GP di Valencia lo ha visto partire dalla nona posizione in griglia e condurre una gara ponderata, conclusa in undicesima posizione.

Diogo Moreira esprime tutta la sua felicità: “È un’emozione incredibile. Ancora non riesco a credere di essere Campione del Mondo Moto2. Abbiamo vissuto due anni bellissimi, pieni di lavoro, sacrifici e momenti che mi hanno fatto crescere tanto come pilota e come persona. Oggi in gara ero in un altro mondo: ho cercato solo di rimanere concentrato e correre come so fare. Voglio ringraziare il mio team per aver creduto in me fin dal primo giorno. Senza il loro impegno, la loro fiducia e tutte le persone che ogni weekend lavorano dietro le quinte, nulla di questo sarebbe stato possibile. Grazie anche alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti i tifosi: sentire il vostro sostegno mi dà una forza incredibile. Sono contentissimo, questo titolo è per tutti voi. Adesso voglio solo godermi questo momento con la squadra e tutte le persone che hanno fatto parte di questo percorso. Grazie di cuore a tutti”.

Laura Bertulessi, Team Owner di Italtrans Racing Team: “A distanza di cinque anni dal successo con Enea Bastianini, oggi celebriamo un altro straordinario traguardo: il titolo Moto2 conquistato da Diogo Moreira. Un risultato costruito passo dopo passo con impegno, dedizione e lavoro di squadra. È dal duro lavoro dietro le quinte che arrivano i risultati: lì dove ogni dettaglio conta, dove ognuno mette il proprio talento al servizio di un obiettivo comune. Diogo ha saputo trasformare questo lavoro condiviso in prestazioni eccezionali, mostrando cuore, coraggio e maturità di un vero campione. Siamo orgogliosi di lui e di tutta Italtrans Racing Team, perché questo titolo è il frutto di una forza collettiva che non smette mai di sorprenderci. Oggi festeggiamo tutti insieme, con la consapevolezza che i sogni si costruiscono passo dopo passo. Ringrazio e mi congratulo con Diogo, tutta la squadra, Roberto Brivio e Livio Suppo per la grande professionalità e collaborazione messa in campo. È un sogno che viviamo ad occhi aperti”. (Fonte: Italtrans Racing Team)