La Red Bull ha dato il via alla sua stagione 2023 svelando la nuova RB19, l’auto che il team di Milton Keynes spera possa consentire loro di difendere entrambi i titoli mondiali di F1.
La Red Bull ha fatto il lancio della nuova vettura a New York venerdì 3 febbraio, con il Team Principal Christian Horner presente per supervisionare i lavori insieme ai piloti a tempo pieno Max Verstappen e Sergio Perez, e al terzo pilota Daniel Ricciardo.
Il team ha presentato il look 2023 con il tradizionale schema blu, giallo e rosso, che cattura i colori principali dell’azienda Red Bull.
Tuttavia, Horner ha rivelato che la Red Bull organizzerà una competizione per i fan per progettare una livrea speciale per le tre gare che si terranno negli Stati Uniti quest’anno – con Miami e Austin che saranno affiancate da un nuovo evento di Las Vegas.
La Red Bull si pone l’obiettivo per la stagione 2023 di mantenere i titoli piloti e costruttori, dopo aver conquistato 17 vittorie su 22 gare con il reset delle regole del 2022 – 15 segnate dal due volte campione del mondo in carica Verstappen.
Parlando alla presentazione, Horner ha così commentato: “È incredibilmente speciale essere nella Grande Mela, negli Stati Uniti, a New York. Gli Stati Uniti stanno giocando un ruolo molto importante in F1 in questi giorni – tre Gran Premi, [con] Las Vegas in arrivo anche in calendario – quindi ci è sembrato giusto svelare la RB19 e i nostri piani per la prossima stagione, proprio qui“. (U.S.)