Michele Cadei e il team Moto d’Acqua Italia al Gran Premio di Napoli

Al via domani la tre giorni di gare che inaugura il Campionato italiano Moto d'Acqua 2024

48

Adrenalina e concentrazione sono gli ingredienti insostituibili di ogni gara sportiva, ma in questi giorni sono ancora più intensi anche per un grande campione come Michele Cadei e insieme a lui per tutti i piloti del team orobico «Moto d’Acqua Italia» alla vigilia del nuovo campionato italiano.

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio si terrà il Grand Prix Città di Napoli, prima tappa del Campionato italiano Moto d’Acqua 2024. Un grande evento sportivo organizzato dal comitato che fa capo all’Asd Jet Ski Family Racing Team sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica (FIM) e con il patrocinio del Comune di Napoli. I centauri dell’acqua si sfideranno nella cornice suggestiva della città partenopea e approderanno in un luogo simbolo come lo splendido Lungomare Caracciolo, nello specchio d’acqua antistante l’arenile della Rotonda Diaz.

forbes

Saranno 23 le classi in gara suddivise in diverse categorie. Numerosa la pattuglia di «Moto d’acqua Italia» che disputerà le gare ufficiali nelle giornate di sabato e domenica. Accanto al campionissimo Michele Cadei ci saranno Amleto Belletti, Manolo Albani e Andrea Nardella. Il comparto femminile è rappresentato da Sonia Carrara e da Catia Cremaschi. Nel settore giovanile correranno Nicole Cadei, Aurora Filiberti, Filippo Tombini e Djonne Ceroni.

Moto d'acqua
Michele Cadei

Dopo otto titoli italiani conquistati, il campione bergamasco Michele Cadei ha ancora tanta voglia di vincere e di gareggiare e rilancia la sfida: «Siamo tutti emozionati e carichi per questo nuovo inizio di stagione. Ringraziamo gli amici di Jet Ski Family Racing Team di Salvatore Babo per l’impegno e la passione con cui stanno organizzando l’evento. E con loro la Federazione Italiana Motonautica».

Nel segno di uno dei valori sportivi per eccellenza, quello dell’inclusione, venerdì 3 maggio si terrà una iniziativa significativa chiamata “Mototerapia”, che prevede la corsa di un giro del circuito di gara con le moto d’acqua organizzato in collaborazione con l’associazione “Noi possiamo APS” che svolge numerose iniziative sportive e di formazione per ragazzi affetti d’autismo e rivolta proprio a loro.

Quest’anno il Campionato italiano – ha spiegato il presidente della FIM, Vincenzo Iaconianni durante la presentazione a Napoli – sarà costituito da cinque tappe: Chioggia, Ancona, Santa Cesarea e infine a Fiumicino. La seconda tappa si svolgerà nelle acque della città veneziana di Chioggia nel weekend del 18-19 maggio.