Un nuovo prestigioso traguardo per un autentico fuoriclasse, orgoglio della nostra Bergamo: il 7 volte Campione italiano di moto d’acqua Michele Cadei è il nuovo presidente del Comitato regionale lombardo della Federazione Italiana Motonautica.
Cadei ha vinto la sfida con il delegato Giorgio Galli, in carica dal 1985, dando così vita a uno storico passaggio di testimone. Il pilota orobico, accompagnato dalla sua “portafortuna”, la figlia Nicole, stella nascente della moto d’acqua azzurra, si è detto emozionato, onorato ed entusiasta della nuova nomina: “Sono davvero felice di poter rappresentare la Lombardia, accompagnandola in questo fondamentale processo di crescita. Ringrazio tutti coloro che in questi anni mi sono stati vicino, credendo in me e supportandomi incondizionatamente. Un ulteriore grazie, speciale, al Presidente nazionale FIM Vincenzo Iaconianni, straordinaria figura dello sport tricolore“.
Michele Cadei sarà affiancato da numerosi consiglieri bergamaschi (4 su 5 totali), di cui due appartenenti alla società Moto d’Acqua Italia, eccellenza del nostro territorio: Sonia Carrara (consigliere societario regionale), Michele Marras (consigliere regionale), Alberto Santini (consigliere rappresentante atleti) e Cremaschi Katia (consigliere rappresentante tecnici), oltre al consigliere societario Andrea Gelmetti.
Per la Lombardia si tratta di un nuovo esordio, poiché sarà per le prima volta rappresentata da un vero e proprio Comitato, anziché da una delegazione (è la terza regione italiana a poter vantare questo titolo, dopo Campania ed Emilia Romagna); un capitolo importante, dunque, che proietta l’intero movimento motonautico in un nuovo futuro, di ambizione e successo. Oltre ai trionfi tra le onde, Cadei è pronto a conquistare nuove vittorie, anche giù dalla moto.
Nella foto, Michele Cadei accanto al Presidente Nazionale FIM Vincenzo Iaconianni