Danilo Petrucci si dimostra ancora una volta in grande forma e lo dimostra nel Gran Premio d’Aragona, decimo appuntamento del Mondiale Superbike.
Il pilota del Barni Spark Racing Team ha chiuso la Superpole in quarta posizione scattando così dalla seconda fila con un ritardo di 474 millesimi da Nicolò Bulega (Aruba.it Racing-Ducati).
Il centauro in forza alla scuderia di Calvenzano ha fermato il cronometro in 1’48″314 dimostrando di potersi giocare nuovamente il podio in una gara che potrebbe vedere il dominio dell’emiliano che ha ottenuto la pole in 1’47″840.
Seconda piazza per Andrea Iannone (Team GoEleven) che si è fermato a 368 millesimi da Bulega davanti allo spagnolo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing-Ducati), lontano 418 millesimi dalla vetta, mentre il leader del Mondiale Toprak Razgatlioglu (Rokit BMW Motorrad) è rientrato con un quinto posto a 491 millesimi da Bulega.
Passi in avanti invece per il selvinese Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon) che, dopo aver faticato nelle prove libere, ha concluso la sessione al settimo posto con 517 millesimi dalla pole.