Moto 2, bellissima rimonta per Italtrans al Gp di Francia

449

Il weekend del Gran Premio di Francia si conclude con un sapore dolce per i portacolori di Italtrans Racing Team, protagonisti di una bellissima rimonta in una gara dal ritmo altissimo.

Al Circuito di Le Mans, dove si è corso il sesto appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP, Joe Roberts e Lorenzo dalla Porta hanno concluso entrambi a punti.

forbes

Autore della sua miglior qualifica, Dalla Porta è scattato dalla 15° casella in griglia, ma un contatto alla seconda curva nel corso del primo giro lo ha visto retrocedere sino alla 25° posizione. Grazie a un passo costante e al ritmo alto, il pilota toscano ha messo in atto una vera a propria rimonta da capolavoro, chiudendo 12° e centrando ancora una volta la zona punti.

Gara più che positiva anche per Roberts. Scattato dalla P25 dopo una qualifica complicata, al termine del primo giro aveva già recuperato 10 posizioni e raggiunto la top 15. Dopo aver centrato la top ten ha continuato a mantenere alto il ritmo, transitando infine 7° sotto la bandiera a scacchi. Con i 9 punti conquistati oggi, è ora 6° in classifica generale a 3 lunghezze dalla top five.

Dopo il Gran Premio di Francia, ora una settimana di pausa e poi l’attesissimo Gran Premio di casa al Mugello.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 12°: “Alla seconda curva sono stato sportellato e per non tagliare sulla chicane e prendere penalità ho perso posizioni. Il ritmo era davvero molto buono e infatti sono riuscito a fare una bella rimonta chiudendo a un passo dalla top ten. Peccato perché eravamo da top five. Guardiamo fiduciosi al Mugello”.

Joe Roberts #16 | 7°: “Sono contento di oggi, ma anche un po’ deluso, perché partendo da un’altra posizione avrei potuto lottare per la top three. Comunque è stata una gara davvero molto positiva, con una grande rimonta. Dobbiamo continuare a lavorare per impostare meglio le qualifiche: abbiamo un potenziale alto e non vedo l’ora della prossima gara”.