Un Gran Premio di Spagna purtroppo da dimenticare per Italtrans Racing Team, che ha corso oggi al Circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera il quarto round della stagione. Una gara davvero sfortunata per i due portacolori della squadra, entrambi out senza la possibilità di esprimere il loro potenziale.
Dopo l’ottima performance nelle qualifiche di ieri con la conquista della 5.a casella sulla griglia di partenza, Diogo Moreira è scattato dalla seconda fila pronto per una gara all’attacco. Alla sua prima vera corsa in lotta con i piloti top di categoria, il brasiliano ha dimostrato di poter mantenere il ritmo e darsi battaglia per le prime posizioni, sino a quando è purtroppo scivolato all’ultima curva del 12° giro mentre era in lotta nella top ten.
Giornata sfortunata anche per il compagno di squadra Dennis Foggia, fuori dai giochi al 5° giro per una scivolata mentre stava recuperando posizioni. Sotto terapia di antidolorifici per il dolore al gomito sinistro dopo la caduta di ieri durante le P2, il pilota romano è partito dalla 23.a casella e stava mettendo in atto una gara in rimonta quando è stato nuovamente protagonista di una scivolata.
Dennis Foggia: “Durante tutto il weekend non ho avuto feeling con la moto. Speravo di fare una gara migliore, purtroppo sono scivolato e nella caduta ho ripicchiato nuovamente il gomito peggiorando la lesione muscolare. Non sarò in grado di correre i test nei prossimi giorni. Seguirò una terapia specifica per essere in grado di correre in Francia”.
Diogo Moreira: “Sono contento del weekend. Penso che siamo migliorati molto e anche oggi in gara ho imparato qualcosa. Mi spiace per la caduta, ma guardiamo avanti con l’obiettivo di continuare a lavorare e migliorare ancora”. (U.S. Italtrans Racing Team)