Moto 2: qualifiche complicate per Italtrans Racing Team al Catalan GP

30

Italtrans Racing Team si prepara per due weekend di gara con una doppietta importante: questo fine settimana la squadra è in pista in Spagna, al Circuito di Barcelona-Catalunya, per il Catalan GP, mentre il prossimo sarà la volta della gara di casa, il Gran Premio del Mugello.

Due settimane dai ritmi serrati, che vedranno Dennis Foggia e Diogo Moreira continuare la propria crescita in Moto2, alla ricerca di conferme.

forbes

Purtroppo, in Spagna, i portacolori di Italtrans Racing Team hanno dovuto fare i conti con due giornate di sessioni più difficili del previsto.

Sensazioni positive, ma insufficienti per accedere alla Q2 per Foggia, che non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale e si è fermato alla Q1, dove ha registrato un best lap di 1’43”153. A poco più di un secondo dalla pole position, the Rocket conclude il sabato in 23.a posizione e domani partirà il Gran Premio di Catalunya dall’8.a fila in griglia di partenza.

Weekend in salita anche per Moreira, che continua la sua stagione da rookie. Al lavoro per prendere feeling con la categoria intermedia, si è fermato anche lui alla Q1, registrando il miglior crono di 1’43”392, a poco più di due decimi dal compagno di squadra. Domani scatterà dalla 24° casella con l’obiettivo di concludere a punti.

Dennis Foggia: “Stiamo lavorando sodo per capire cosa dobbiamo migliorare. Abbiamo provato diverse soluzioni: non è facile, ma ce la sto mettendo veramente tutta. Guardiamo alla gara di domani con l’obiettivo di dare il massimo“.

Diogo Moreira: “Oggi è stata una giornata complicata. Abbiamo lavorato molto duramente questo fine settimana, ma abbiamo faticato nelle qualifiche. Domani in gara sarà importante continuare a fare esperienza, sperando di riuscire a puntare alla top15“. (U.S. Italtrans Racing Team)