Moto d’Acqua: Michele Cadei alla sfida di Ancona

Al via, domani e domenica la terza tappa del Campionato italiano motonautico. Occhi puntati anche su Nicole Cadei stella nascente del team "Moto d'Acqua Italia" e attualmente seconda in classifica.

43

Sarà un weekend all’insegna di spettacolari evoluzioni nell’acqua e finalmente del primo caldo estivo, quello che vedrà impegnati ad Ancona oltre 120 piloti provenienti da tutta Italia per la terza gara del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2024. Un’adrenalina che non diminuirà di certo fino al termine delle gare visto che il 7° GP Città di Ancona Acquabike in programma domani, sabato 8 e domenica 9 giugno, rappresenta il giro di boa del campionato italiano prima delle tappe finali di Santa Cesarea (LE) e di Fiumicino (RO).

Preparazione e concentrazione altissime anche per il campione Michele Cadei che nella categoria regina Endurance F1 correrà ancora in sella della sua Yamaha FX 1800 Turbo in attesa di tornare al vecchio amore: una Kawasaki in una versione ultra potente che sarà pronta, però, per il Mondiale di luglio.

forbes

Il Gran Premio organizzato dall’A.S.D. Club Amici del Mare Ancona in collaborazione con l’A.S.D. H2O Racing Team sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica (FIM) CONI si disputerà nello specchio d’acqua antistante il Porto Turistico di Marina Dorica, un campo di gara molto bello e spettacolare, con un piazzale capace di contenere il grande afflusso di spettatori previsti che accorreranno per ammirare le acrobazie dei centauri dell’acqua. Ben 19 saranno le classi in gara.

Moto d'aqua
Nicole Cadei

Tra le fila dello squadrone orobico Moto d’Acqua Italia occhi puntati su un’atleta che pur ancor giovane, ha già la stoffa di un’autentica campionessa: Nicole Cadei, figlia del campione bergamasco, che attualmente presidia un preziosissimo secondo posto in classifica nella categoria Novice ed è pronta proprio ad Ancona a lanciare l’assalto alla vetta. Insieme a lei gli altri atleti del team con sede al Laghetto Treviza a Treviglio (BG): Amleto Belletti, Manolo Albani e Andrea Nardella. Mentre il comparto femminile sarà rappresentato da Sonia Carrara e da Catia Cremaschi.

«Siamo tutti molto motivati e concentrati – ha dichiarato Michele Cadei prima di partire verso il capoluogo marchigiano –. Di certo non vedo l’ora di correre sulla mia nuova Kawasaki dopo i problemi tecnici che ho avuto nell’ultima tappa di Chioggia. Ma certo sono determinato a dare il meglio di me già da domani. Come portabandiera poi di Moto d’Acqua Italia, nonché allenatore di Nicole e degli altri ragazzi vedo un team affiatato e deciso a dare il meglio di sé».

Appuntamento, dunque, per domani per le prime manche dopo le prove libere, mentre domenica per le gare finali e le premiazioni. Poi si passerà alle tappe finali pugliesi e romane previste per settembre, ma senza dimenticare l’importantissimo Mondiale di luglio che Michele Cadei correrà in Francia. (U.S. Moto d’Acqua Italia)