Michele e Nicole Cadei sfiorano la doppietta al Grand Prix Fiumicino Aquabike

Michele Cadei ha dovuto dir addio al successo a causa di un guasto al motore nella seconda manche, mentre la figlia Nicole ha vinto nella categoria giovanile

25

Soltanto un problema tecnico nega a padre e figlia Cadei la doppietta al Grand Prix Fiumicino Aquabike, quarta tappa del Campionato Italiano di moto d’acqua.

Nicole ha conquistato la competizione tricolore davanti allo sguardo attento del ministro dello sport Andrea Abodi, mentre Michele si è dovuto arrendere alla rottura del motore dopo aver dominato la prima manche.
Un risultato prestigioso per il 49enne di Cenate Sotto che è rientrato dopo l’infortunio patito in Coppa del Mondo lo scorso maggio e che lo ha tenuto lontano dalle competizioni per quattro tappe, ma che non ha scalfito il talento imponendosi nella prima giornata all’interno della categoria Endurance GP1.
Cadei era pronto a concedere il bis anche il giorno successivo, tuttavia un guasto al mezzo lo ha appiedato impedendogli di salire sul gradino più alto del podio e di presentarsi da leader alla Coppa del Mondo in programma in Indonesia a novembre.
Il Gran Premio di Fiumicino era anzitutto per me una prova per verificare la mia condizione psico-fisica dopo tanti giorni di stop: e mi sento di dire che il test l’ho superato ampiamente. Sono il Michele di sempre e credo di avere recuperato quasi il cento per cento delle mie forze. Per di più scontavo una ulteriore difficoltà giacché non correvo con la mia potentissima Yamaha FX 1800 Turbo, che già ho spedito in Indonesia per la prossima gara di Coppa del Mondo, così per Fiumicino ho dovuto rispolverare la mia vecchia, ma mai dimenticata Kawasaki 1500 Turbo in livrea verde – ha raccontato il portacolori del team Moto d’Acqua Italia -. Il ministro Abodi, da vero uomo di sport si è detto assai colpito dal nostro sport ed è salito anche su una moto d’acqua. La sua è stata una presenza davvero importante per tutti noi, perché lo abbiamo sentito vicino e questo ci sprona ancor di più a dare il meglio di noi stessi”.
La delusione per l’inconveniente è stata però attutita dalla vittoria della figlia Nicole che si è imposta nella categoria Giovanile 12-14 anni mettendo in cassaforte il 2° posto nella classifica della competizione tricolore.
Buona prestazione anche per Amleto Belletti che ha colto il 4° posto nella categoria SKI che rappresenta un ottimo viatico in vista dell’ultima tappa del campionato, il Grand Prix di Civitavecchia, in programma dal 6 all’8 ottobre prossimi.
forbes