Celestino Vietti ritrova la via della vittoria e si porta a casa il terzo successo stagionale nel Mondiale di Moto2.
Il 23enne nativo di Cirié ha conquistato il Gran Premio della Malesia ottenendo la nona affermazione nel Motomondiale grazie a uno scatto poderoso in partenza e un’ottima gestione delle gomme.
Il piemontese non ha mai mollato la vetta della prova anticipando di Red Bull KTM Ajo anticipando di 1″486 lo spagnolo Jorge Navarro (Onlyfans American Racing Team) e di 3″2 l’altro iberico Izan Guevara (CFMoto Aspar Team) che ha sfruttato un errore del compagno di scuderia Jake Dixon, frenato da un errore di valutazione dei giri da compiere.
A livello tricolore va segnalato il quinto posto di Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team), mentre l’Italtrans Racing Team è arrivato il decimo posto di Diogo Moreira.
“Sono abbastanza soddisfatto del fine settimana. Anche qui in Malesia abbiamo fatto degli step in avanti e concluso una gara positiva – ha spiegato il brasiliano in forza alla scuderia di Calcinate -. Questa stagione da rookie mi ha dato la possibilità di imparare molto: l’obiettivo è continuare su questa strada fino alla fine. Ringrazio tutto lo staff per il gran lavoro svolto insieme”
Più lontano invece Dennis Foggia (Italtrans Racing Team) che non è andato oltre il diciannovesimo posto finale.