È lo storico Circuito Angel Nieto a Jerez de la Frontera a ospitare il quarto round in calendario del Campionato del Mondo MotoGP che torna in Europa per il Gran Premio di Spagna. Un weekend in cui la Moto2 ha incontrato condizioni miste.
Qualifiche tutte da incorniciare per Diogo Moreira. Carico e motivato, il pilota brasiliano si è subito dimostrato veloce e in grado di mantenere un ottimo passo. Transitato dalla Q1, dove ha registrato il terzo miglior tempo, è passato alla Q2 senza lasciare nulla al caso. Deciso a conquistare le prime file, ha fermato il cronometro a 1’41’’657, mettendo così la propria firma sulla 5.a casella in griglia di partenza. Un ottimo risultato e un grande punto di partenza per il rookie di Italtrans Racing Team, che domani affronterà la sua quarta gara in Moto2 con l’obiettivo di attaccare sin dall’inizio per conquistare il podio.
Sabato in salita per Dennis Foggia, giunto a Jerez dopo la bellissima 6.a posizione conquistata due settimane fa al COTA, al termine di un Gran Premio delle Americhe dalle mille emozioni. Nonostante i migliori presupposti, una brutta caduta nell’ultimo turno di libere ha costretto the Rocket a transitare dalla Q1, dove si è purtroppo fermato con un miglior giro di 1’42’’908. Domani scatterà il Gran Premio di Spagna dalla 23.a posizione con l’obiettivo di chiudere nella zona punti.
Dennis Foggia: “Purtroppo il weekend non è partito nel migliore dei modi. Ci tenevo a fare bene dopo la bella prestazione in Texas, ma oggi ho fatto una brutta caduta che ha provocato una lesione al gomito sinistro. Ho già iniziato una terapia di antidolorifici. Guardando a domani purtroppo partirò indietro, ma punterò al miglior risultato. Peccato, perché sappiamo quale è il nostro potenziale e speravo in un fine settimana diverso”.
Diogo Moreira: “Sono molto contento di oggi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e voglio ringraziare la squadra e tutti quelli che sono qui in circuito a supportarmi. Domani sarà importante partire bene e seguire i più veloci per fare una buona gara dall’inizio alla fine”. (U.S. Italtrans Racing Team)