Moto2, inizio in salita per l’Italtrans Racing Team al Gran Premio d’Italia

La scuderia di Calcinate non è andata oltre il diciottesimo posto del brasiliano Diogo Moreira e il ventesimo del romano Dennis Foggia.

20

Inizio complicato per l’Italtrans Racing Team nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia.

La scuderia di Calcinate non è riuscita a centrare l’accesso provvisorio alla Q2 nelle pre-qualifiche complice le prestazioni di Diogo Moreira e Dennis Foggia, fuori dalle prime quattordici posizioni.

forbes

Il giovane brasiliano ha chiuso le proprie fatiche in 1’51″826 che gli è valso il diciottesimo posto complessivo davanti al centauro romano che si è fermato in 1’51″846 al ventesimo posto.

A realizzare il miglior tempo è stato il thailandese Somkiat Chantra (Kalex IDEMITSU) che ha firmato il miglior crono in 1’50″841 con undici millesimi di margine sullo statunitense Joe Roberts (Kalex American) e settantacinque sullo spagnolo Fermin Aldeguer (Boscoscuro Speed Up).

In chiave italiana nono posto per Tony Arbolino (Kalex Elf Marc VDS), lontano 407 millesimi dalla vetta, mentre Celestino Vietti (Red Bull KTM Ajo) si è dovuto accontentare dell’undicesima piazza a 585 millesimi da Chantra.