Per la presentazione AlphaTauri sceglie la vetrina di New York

229

AlphaTauri lancia la nuova vettura a New York in concomitanza con la famosa settimana della moda. Una scelta perfetta per il marchio di moda AlphaTauri, che è di proprietà di Red Bull e ha sostituito Toro Rosso come nome ufficiale della squadra di Faenza nel 2020.

In una presentazione adeguatamente elegante, AlphaTauri ha presentato una combinazione di colori blu e bianco scuro per la loro nuova vettura, che sarà movimentata da motori Honda che funzionano sotto il moniker Red Bull Powertrains.

forbes

Tuttavia, i punti salienti rossi ora completano la tavolozza per gentile concessione della raffineria di petrolio polacca e del rivenditore di benzina Orlen che si collega al team come “partner principale” per il 2023, dopo essersi trasferito dai rivali Alfa Romeo.

AlphaTauri si prepara alla nuova stagione cercando di migliorare le recenti fortune in F1. Sono arrivati al sesto posto nella classifica costruttori 2021 al nono nel 2022, quando sono entrati in gioco tutti i nuovi regolamenti tecnici.

Il pilota giapponese Tsunoda mantiene il suo posto nel team per la terza stagione consecutiva, con De Vries che arriva al posto di Pierre Gasly dopo l’impressionante prestazione dell’olandese per la Williams al Gran Premio d’Italia dello scorso anno. (U.S.)