Per Michele Cadei è arrivato il giorno della verità. Domani corre per il titolo mondiale

Da domani, mercoledì 22 fino a venerdì 24 novembre, sulle acque del lago Toba dell'isola di Sumatra si sfideranno i 30 migliori piloti del mondo.

92

Michele Cadei è al Mondiale in Indonesia. Tutto è pronto domani, mercoledì 22 novembre, per la gara più importante di una carriera ultraventennale. Il campione bergamasco di moto d’acqua è il portabandiera italiano e sfiderà i 30 piloti più forti del mondo.

Tre giorni di competizioni massacranti sull’isola di Sumatra per un titolo che lo porterebbe nella leggenda.

forbes
Moto d'acqua Italia
Michele Cadei

L’attesa spasmodica è finita, il gran giorno è finalmente arrivato: Michele Cadei scende in acqua per conquistare il prestigiosissimo titolo mondiale, che disputa in Indonesia. Il campione bergamasco, portabandiera per l’Italia, è pronto a sfidare 30 campioni provenienti da tutto il mondo nella gara più importante della sua ultraventennale carriera: la coppa del mondo di Moto d’Acqua che si terrà da domani, mercoledì 22 novembre fino a venerdì 24 novembre, nelle acque del lago Toba sull’isola di Sumatra. Una tre giorni di competizioni esaltanti e massacranti nate sotto l’egida dell’Unione Internazionale motonautica (UIM) che ha organizzato l’UIM-ABP Aquabike Class Pro Endurance World Championship 2023.

Nella categoria Endurance, Michele Cadei dello squadrone Moto d’Acqua Italia correrà con il consueto numero portafortuna 5 e soprattutto in sella alla sua potentissima YAMAHA FX 1800 turbo da 450 cavalli nella nuovissima livrea nera e blu, in omaggio ai colori dell’Atalanta di cui il campione bergamasco è da sempre grande tifoso. E sarà proprio l’affidabilità della moto d’acqua a rivelarsi essenziale in questo circuito lunghissimo che in soli tre giorni coprirà una distanza pari a quella solitamente corsa in mezzo campionato italiano. Saranno sei le manche da correre – suddivise in due per ciascun giorno – su cui si misureranno i campioni provenienti dall’Europa, ma anche dall’America e dai Paesi asiatici.

Se l’adrenalina è alle stelle, la preparazione di Michele è stata invece paziente e meticolosa ed è cominciata già all’indomani dell’infortunio dello scorso maggio. La concentrazione mentale è assoluta perché Michele Cadei è consapevole che la Coppa del Mondo rappresenta per lui il biglietto d’ingresso per entrare nella leggenda della Moto d’Acqua.

Moto d'acqua Italia«La Coppa del Mondo d’Indonesia – ha dichiarato Michele Cadei alla vigilia delle gare – è il coronamento della mia carriera ultraventennale, oltre a rappresentare per me un’emozione fortissima dal momento che sono stato invitato a gareggiare con i più grandi piloti del mondo. Essere poi il portabandiera dell’Italia, che è un grandissimo onore, significa per me assumere poi un impegno molto importante, perché spero di essere un punto di riferimento soprattutto per i giovani. Darò il meglio di me stesso. Credo moltissimo in questa gara».

Clima estivo con piogge, quello che attende i centauri dell’acqua in Indonesia. Montepremi altissimo e occhi puntati dai media di tutto il mondo per un evento sportivo che si annuncia tra i più intriganti dell’anno. (U.S. Moto d’acqua Italia)